Giustizia: Magi, 'Nordio ha arrecato un danno, forse è commissariato?'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Nordio ha arrecato un danno alla giustizia". Lo ha detto Riccardo Magi, in aula alla Camera, confermando il suo sì alla mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Carlo Nordio. "Quel Nordio che abbiamo tanto ammirato è sfumato nei corridoi di via Arenula, forse perché commissariato. Lei sta difendendo il panpenalismo più sfrenato", ha detto il segretario di +Europa rivolgendo direttamente a Nordio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio conversando con i cronisti in Transatlantico. Non arretriamo di un centimetro, si fa e si farà, senza contrapposizioni e polemica, senza retropensieri o processi alle intenzioni". (Civonline)

Roma, 26 mar. -L'aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (tranne Azione) nei confronti del ministro della Giustizia Carlo Nordio. I voti a favore sono stati 119, i contrari 215, nessun astenuto. (L'Unione Sarda.it)

iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto in Aula della Camera la segretaria del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi al ministro Nordio. Il vostro modello Caivano, securitario e punitivo, vale solo per i poveri cristi". (la Repubblica)

"Chi ha deciso il rilascio di Almasri e riportarlo in Libia, la presidente Meloni? Il paese ha il diritto di sapere la verità". Lo ha detto in Aula della Camera la segretaria del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi al ministro Nordio. (La Stampa)

Un governo che non abbia una ministra del Turismo rinviata a giudizio per falso in bilancio e indagata per truffa aggravata ai danni dello Stato. E magari che non abbia una ministra del Lavoro che mente sulla sua laurea, che sarebbe stata ottenuta senza pagare la retta e facendo gli esami di domenica". (Civonline)