F1, Norris, "Punto tolto da Ricciardo? Nessun problema, ma se succede in futuro…"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Formula 1 torna in pista ad Austin, Texas, con la classica conferenza stampa dei piloti alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti. Lando Norris, pilota della McLaren, ha parlato dei suoi obiettivi per le ultime gare stagionali, dichiarando: "Voglio provare a guadagnare sempre punti a Verstappen, ma noi a inizio stagione siamo partiti come quarta forza".

Norris ha minimizzato l'importanza del punto del giro veloce tolto a Daniel Ricciardo, affermando che non rappresenta un problema, ma ha sottolineato che, se dovesse ripetersi in futuro, la McLaren si porrà delle domande. Nel frattempo, la Ferrari arriva in Texas con grandi aspettative. Charles Leclerc, intervistato da Sky, ha dichiarato: "Daremo tutto fino all'ultimo GP e spero veramente di poter vincere almeno il Mondiale Costruttori. Quella è la nostra sfida, ma mai dire mai anche per il titolo piloti. E mi auguro di farmi un regalo per i miei 27 anni sia sabato che domenica".

La prima sessione di prove libere (FP1) del GP degli Stati Uniti vede una lotta aperta tra Ferrari, McLaren e Red Bull. I piloti avranno un'ora di tempo per trovare il giusto assetto in vista del weekend Sprint. La Ferrari, carica di promesse, punta a ottenere risultati significativi.

Lando Norris, riflettendo sulla stagione, ha dichiarato: "Vada come vada, sarà stata comunque una bella stagione. C'è sempre qualcosa che avremmo potuto cambiare o fare meglio. Se arriverò secondo, vorrà dire che gli altri avranno fatto meglio. Tutti pensavano che Red Bull e Max Verstappen avrebbero vinto facilmente e quello che è successo ci rende orgogliosi.