Influenza, il virologo Pregliasco: “Stima è di 8-10mila vittime a fine inverno”

Influenza, il virologo Pregliasco: “Stima è di 8-10mila vittime a fine inverno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Dire SALUTE

Influenza, il virologo Pregliasco: “Stima è di 8-10mila vittime a fine inverno” Ad Affaritaliani.it il Direttore Sanitario Ospedale Galeazzi sant'Ambrogio fa il punto su come sta andando su influenza e virus l'inverno 2024-2025 Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una stima complessiva delle vittime alla fine di questo inverno, tra Covid e influenza, “potrebbe essere tra 1.000 e 1.500 morti come causa diretta di Covid o influenza ma come concausa, su fragili e anziani che hanno già altre patologie, la previsione a fine stagione è tra 8.000 e 10.000 vittime e 14 milioni complessivi di casi dovuti ai vari virus influenzali”. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

LECCE – Raffreddore, tosse, febbre e problemi gastrointestinali. Un pugliese su 100 in questi giorni è al letto con l’influenza e sebbene l’andamento della curva dei contagi sia in ascesa, al momento il tasso di incidenza in questa regione è al di sotto della media nazionale. (TeleRama News)

Questa mattina, all’alba, una grossa frana ha colpito l’alta Val Sermenza, una valle laterale della Valsesia situata nel Vercellese, causando il blocco di oltre 500 persone, tra cui numerosi villeggianti. (Meteo Italia)

Il paracetamolo è il più efficace analgesico e antipiretico. (SIMG)

Liguria, sul web aumentano i casi di pedopornografia e le truffe finanziarie, picco di arresti e denunce

Nuovi sintomi e persistenti. Ma, rispetto all'anno scorso, non si è ancora raggiunto il picco. (quotidianodipuglia.it)

In questi giorni di corse ai regali, di cene tra colleghi e parenti e luoghi affollati i virus influenzali stanno circolando velocemente da una persona all’altra. Va detto, però, che i numeri dei contagiati da influenza e sindromi simil-influenzali sono in calo rispetto al 2023, in Lombardia. (Radio Voce Camuna)

Tutela della persona e in particolare dei minori dai reati commessi online; tutela del patrimonio di privati, imprese e istituzioni dalla criminalità finanziaria in rete; contrasto al cyberterrorismo; protezione delle infrastrutture critiche informatizzate strategiche per il sistema Paese. (Il Giornale d'Italia)