Cannabis light, Coldiretti: “Non si può indebolire una filiera importante per il nostro paese”

Cannabis light, Coldiretti: “Non si può indebolire una filiera importante per il nostro paese”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Nuova Sardegna INTERNO

“Si è portato tante imprese a creare le condizioni per le quali potessero investire in questi anni in questa filiera. Ci possono essere delle regolamentazioni per quanto riguarda l’uso ricreativo. Detto tutto questo non può essere assolutamente indebolita una filiera che per il nostro paese e per migliaia di imprese ha visto investimenti, soprattutto da parte di ragazzi, perché chi ha intrapreso questo tipo di attività sono giovani imprenditori agricoli. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

La principale differenza è la percentuale di THC, il principio psicoattivo, contenuto nelle due preparazioni. (Fanpage.it)

Una norma che spegne il rinnovato entusiasmo verso una filiera che ha fatto la storia del Polesine e che sembrava destinata a una ripresa. Che per il momento, come nota la Cia, sembra andare in fumo. Con danni immediati a numerose aziende, almeno una decina quelle in Polesine. (La Voce di Rovigo)

Un provvedimento illiberale, che va a colpire una filiera produttiva importante e in rapida espansione». Non ne fa una questione ideologica, ma di tutela di un mercato che, anche in Abruzzo, conta imprese e start up, che hanno investito nella produzione di canapa. (Il Centro)

Cannabis, venditori in trincea: "Mi costringono a emigrare": "Io curo i malati di Parkinson"

Continua a far discutere l’emendamento al disegno di legge sulla sicurezza approvato dalla commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera dei deputati per vietare la coltivazione e il commercio della cannabis light (BergamoNews.it)

Fa discutere l'emendamento al ddl sicurezza per vietare la coltivazione e il commercio della cosiddetta cannabis light. In questo modo si dà un'interpretazione ristrettiva alla legge... (Virgilio)

La commissione Affari costituzionali e la commissione Giustizia hanno infatti approvato un emendamento che vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze della canapa, equiparando inoltre la cannabis con quantità di Thc inferiore allo 0,2% (cosiddetta light) a quella illegale. (il Resto del Carlino)