MotoGp, Bagnaia si prende la pole a Barcellona: “Dovrò essere perfetto”. Martin quarto

MotoGp, Bagnaia si prende la pole a Barcellona: “Dovrò essere perfetto”. Martin quarto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“Me la sto godendo: so che sarà tutto difficile, ma il bello è proprio questo”. Bagnaia è il pilota più forte, lo ha confermato stamani prendendosi una pole solare sul circuito del Montmelò: a poche ore dal primo match point di Martin – la sprint race scatta alle 15, se lo spagnolo vince è campione del mondo con un giorno d’anticipo -, il piemontese lancia la sua sfida (quasi) impossibile. Oggi e… (la Repubblica)

Su altri giornali

E allora, è stato il suo il miglior tempo in pista (un minuto, 38 secondi e 918 millesimi) e lancia la sfida a Jorge Martin. (Il Faro online)

La base minima che ci voleva per provare a battere un altro pilota straordinario, e cioè Pecco Bagnaia. Ma niente è ancora deciso anche se lo spagnolo è nettamente favorito. Jorge Martin è a un passo da un'impresa storica, primo pilota in epoca MotoGP a vincere il mondiale senza essere nel team ufficiale. (Moto.it)

I 24 punti di svantaggio da Martin sono una muraglia all’apparenza inespugnabile, impossibile pensare che crolli per quanti colpi si possano portare. “Cosa posso fare? Solo vincere”. (La Stampa)

A che ora la MotoGP su TV8 oggi: programma in chiaro qualifiche e Sprint Race GP Barcellona 2024

Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all’ultima weekend prima del ritiro. BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un super Bagnaia (Ducati Lenovo), in 1’38″918, ha siglato il primo tempo nel corso della Practice di MotoGp del Gran Premio di Barcellona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È di un super Francesco Bagnaia l’ultima pole-position dell’anno in MotoGP. A Barcellona (Spagna), Pecco ha fatto quello che doveva fare in questo week-end, vista la sua situazione di classifica mondiale: 24 punti di ritardo dal leader, Jorge Martin. (OA Sport)

Si completa la seconda stagione con le Sprint. Si può affermare a pieno titolo come l’innovazione sia riuscita. (OA Sport)