Roma, Juric verso l'esonero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'indomani della pesante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, la Roma è tornata nella notte nella Capitale, accolta dalla contestazione dei tifosi alla Stazione Termini. La squadra giallorossa, che avrebbe dovuto iniziare la seduta di allenamento alle ore 12, ha posticipato l'inizio alle ore 14, con l'allenamento diretto da Ivan Juric, il cui futuro sulla panchina della Roma appare sempre più incerto.
La posizione del tecnico croato, che non guida i giallorossi a una vittoria in campionato dal 29 settembre e che in Europa League ha incassato uno 0-1 in casa degli svedesi dell’Elfsborg, è in bilico. I rumors su un possibile esonero si intensificano, tanto che si parla dell'ipotesi di un'accoppiata Claudio Ranieri-Daniele De Rossi. Quest'ultimo, ancora sotto contratto dopo l'esonero di settembre, si trova attualmente a New York in vacanza con la famiglia.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha annullato il viaggio che doveva portarlo a Parigi per il Pallone d'Oro, segno che la decisione potrebbe essere presa già nelle prossime ore. La Roma, che non vince in campionato da quasi un mese, è nel caos e la panchina di Juric è bollente. La sconfitta contro la Fiorentina ha scatenato i tifosi giallorossi, che hanno manifestato il loro dissenso al rientro della squadra nella notte.
Juric, che ha avuto anche una lite con Mancini negli spogliatoi, è atteso a dirigere l'allenamento odierno, ma il suo esonero sembra ormai imminente.