Sfida di Putin: «Impossibile abbattere il nostro missile». Zelensky chiude al gas russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca aperta ai negoziati, ma solo dopo nuove elezioni nel Paese invaso. Il leader ucraino: «Nazisti». Annuncia lo stop al transito di metano. Che s’impenna oltre 43 euro.È durata quattro ore e 27 minuti la conferenza stampa di fine anno di Vladimir Putin. Il presidente russo, che ha affermato di no... (La Verità)
Ne parlano anche altre fonti
Di Guido Keller – Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato che non ci sarà alcun nuovo contratto per il transito del gas attraverso l’Ucraina. Questa decisione priverà Kiev di entrate annuali pari a circa 800 milioni di dollari. (Notizie Geopolitiche)
La corte lo ha ... (La Verità)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
La Commissione europea ha affermato che l’Unione europea è pronta a vivere senza il gas russo che sta ancora transitando in Ucraina (14 miliardi di metri cubi nel 2023) e che non farà pressione su Kiev affinché rinnovi l’accordo (Energia Oltre)
In tempi di crisi dell’auto, due (o forse tre) colossi giapponesi delle quattro ruote intendono unire le proprie forze. Si tratta di Honda e Nissan, che starebbero avviando trattative formali per un matrimon... (La Verità)
Non sono condizioni, ma rifiuti quelli che ha espresso giovedì il presidente Volodymir Zelensky, giunto a Bruxelles per un incontro con i leader dell’Unione Europea. Il secondo no, riguarda l’energia: “Non prolungheremo” l’accordo di “transito del gas russo” attraverso l’Ucraina verso l’Europa, “non daremo la possibilità” a Mosca “di guadagnare altri miliardi sul nostro sangue e sulla pelle degli ucraini”, ha detto Zelensky in conferenza stampa dopo l’incontro, rispondendo a una domanda sul contratto tra Kiev e Mosca in scadenza il 31 dicembre. (RSI Radiotelevisione svizzera)