Ita Airways, perché Giorgetti (Mef) ha fermato l’accordo con la furbetta Lufthansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ita Airways, perché Giorgetti (Mef) ha fermato l’accordo con la furbetta Lufthansa Il ministero dell'Economia retto da Giorgetti (Lega) ha bloccato l'accordo sulla vendita di Ita Airways per un disaccordo da 10 milioni di euro con Lufthansa. Tutti i dettagli Nella notte tra il 4 e il 5 novembre è stato bloccato l’accordo sulla vendita di Ita Airways a Lufthansa. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera e dall’Agi, i rappresentanti del ministero dell’Economia italiano (che possiede il 100 per cento di Ita, precedentemente nota come Alitalia) e della compagnia aerea tedesca avrebbero iniziato a discutere sul prezzo dell’operazione. (Start Magazine)
Ne parlano anche altre testate
L’annunciata fusione tra la nostra Ita Airways e la tedesca Lufthansa si schianta ancora prima del decollo. Dieci milioni di “sconto” che il gruppo di Francoforte pretende con la motivazione che la firma, inizialmente prevista la scorsa estate, è slittata a fine anno. (Nicola Porro)
Rinnovo del contratto di 200.000 ministeriali: i lavoratori ottengono di poter lavorare fino al giovedì e anche un aumento di 150 euro al mese. Riaprono i termini: entro il 10 dicembre si può ancora aderire all’accordo tra fisco e autonomi. (La Verità)
Durante tutta la lunga vicenda Alitalia-Ita, il ministro Giorgetti non ha mai perso la calma. (il manifesto)
E tuttavia lo scontro che si è consumato nella notte tra lunedì e martedì tra la rappresentanza del Tesoro e quella della compagnia tedesca ben giustifica l'ira del ministro Giorgetti, che considera inaccettabile la pretesa di uno sconto da parte di Lufthansa sul prezzo pattuito alla firma dell'accordo. (il Giornale)
I fatti: ieri, nonostante … (Il Fatto Quotidiano)
In sostanza, il team guidato da M… BRUXELLES/TORINO. (La Stampa)