Ita, Lufthansa inciampa sullo sconto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esattamente come nei film horror, quando le nozze tra Ita Airways e Lufthansa sembrano indirizzate al migliore degli epiloghi finisce sempre per succedere qualcosa. Stavolta a rischiare di far saltare il banco è un litigio sul prezzo tra il Mef e la compagnia aerea tedesca, con quest'ultima che vorrebbe sborsare una cifra inferiore rispetto agli 829 milioni (in più tranche) complessivi pattuiti nell'accordo che ormai risale al 2023. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
easyjet IAG (LA STAMPA Finanza)
In sostanza, il team guidato da M… Per notificare l’operazione c’è tempo fino all’11 di novembre. (La Stampa)
I fatti: ieri, nonostante … (Il Fatto Quotidiano)
Una lite sul prezzo mette di nuovo in discussione l'intesa tra Lufthansa e Ita - Fotogramma Uno sconto chiesto in zona Cesarini rischia di far saltare l'accordo tra Lufthansa e Ita Airways già messo a dura prova da una serie di ritardi legati alle richieste della Commissione europea, preoccupata per gli effetti sulla concorrenza nei cieli aerei, dai collegamenti ai prezzi. (Avvenire)
Non l’ha persa quando le lavoratrici Alitalia chiedevano di essere riassunte, non l’ha persa quando ha chiuso d’imperio la trattativa in esclusiva con il fondo americano Cerberus aprendo la strada a Lufthansa, non l’ha persa quando ha scritto un decreto interpretativo farsesco per evitare la continuità aziendale tra Alitalia e Ita dimostrata nei tribunali. (il manifesto)
Stallo improvviso sulle nozze Ita-Lufthansa e allarme rosso nelle stanze del Tesoro. Richiesta che ha mandato su tutte le furie il Tesoro e rinviato l’ok finale. (ilmessaggero.it)