Lutto nel mondo del calcio, addio all’amato tecnico: piange la serie A

Lutto nel mondo del calcio, addio all’amato tecnico: piange la serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Il calcio italiano, proprio in questi minuti, è stato gelato da un comunicato che ha annunciato la morte di un amato tecnico. Archiviata la sosta per lasciare spazio alle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo verso il campionato di Serie A. Anche perché nel prossimo weekend sono in programma diverse partite importanti. Basti pensare che tra sabato e domenica ci sono ben due scontri diretti: Juve-Lazio e Roma-Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altre fonti

Nella sua carriera da allenatore nelle giovanili dell'Udinese, Mattiussi ha portato alla ribalta diversi ragazzi friulani che ora militano nei professionisti, tra i quali vanno senz'altro menzionati i vari Meret, Vicario, Scuffet, Perisan, Crespi, Pontisso, Magnino, Berra e Riccardi. (TuttoUdinese.it)

La notizia della sua scomparsa si è diffusa immediatamente, lasciando nello sgomento e nel dolore quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. (Udinese Blog)

L'ex capitano bianconero ha postato sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae Luca con la maglia del Donatello, società della quale Totò è presidente, con la didascalia: "Ciao Luca". Tra coloro che hanno voluto dedicare un pensiero a Mattiussi, oltre a quelli che sono stati suoi giocatori durante l'esperienza in bianconero come Vicario, Pontisso e Magnino, c'è stato anche Totò Di Natale. (TuttoUdinese.it)

È morto l’ex allenatore dell'Udinese Primavera: il cordoglio del club

Si legge dal sito ufficiale: Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto. Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. (DerbyDerbyDerby)

Lutto nel mondo del calcio: è morto all'età di 53 anni Luca Mattiussi, ex allenatore dell'Udinese Primavera. (CalcioNapoli1926.it)

L' Udinese e il mondo del calcio sono in lutto per la morte dell'ex allenatore della squadre Primavera , Luca Mattiussi , all'età di 53 anni . Sotto la sua guida sono esplosi talenti come Meret, Vicario, Scuffet, Zielinski e Jankto . (Tuttosport)