Sinner ed il settimo sigillo di Shangai: è l'anno record. Il ragazzo che si è fatto campione maturo

Sinner ed il settimo sigillo di Shangai: è l'anno record. Il ragazzo che si è fatto campione maturo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

Il settimo sigillo di Jannik Sinner nel 2024, è la settima finale vinta agli Open di Shanghai su otto disputate, e 250esima vittoria da professionista, terzo Master 1000 dell'anno (di cui secondo consecutivo con il primato di piu' giovane vincitore degli Open di Shanghai) condito da un paio di Slam vinti a cavallo tra i 22 e i 23 anni. Diciannove tie break vinti su 21 giocati nell'anno. Jannik Vs Djokovic ed il match da leggenda: il vecchio leone sconfitto in due set A Shanghai trionfa Sinner (AFP) hangai Masters: Jannik Sinner vince la finale contro Djokovic - 13 ottobre 2024 (AFP) Shangai Masters: Jannik Sinner vince la finale contro Djokovic - 13 ottobre 2024 (AFP) Il ragazzo che si è fatto campione maturo e sicuro di sè Una solidita' impressionante che dalla tourne' cinese - Pechino e Shanghai - consegna allo sport un campione ormai maturo, sicuro di se' e pronto a dominare il tennis per i prossimi anni. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il montepremi raccolto da gennaio a oggi sfiora gli 11 milioni di euro, su un totale di 25.614.000 finora ottenuti in carriera, considerando anche le partite di doppio. Nuovo successo su Novak Djokovic, altro Masters 1000 in bacheca, numero 1 blindato fino alla fine dell’anno. (Corriere della Sera)

Arriva il messaggio di Panichi, ex di Djokovic, dopo il trionfo di Sinner sul serbo in finale a Shanghai. (Fanpage.it)

Terzo giocatore nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Alto Adige)

Bottazzi: “Sinner? Altro che doping, ecco come Jannik è diventato numero uno al mondo". Tra passione per il tennis, Vagnozzi, famiglia, sci, calcio, tutti i segreti del suo successo

con la top five alle sue spalle rimasta invariata. ROMA (ITALPRESS)- Con l’accesso alla finale del “Rolex Shanghai (Quotidiano del Sud)

ROMA. Con la certezza di chiudere l'anno da n.1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'Atp. (Trentino)

La voglia di sperimentare è intensa e ardua, più della paura. Insospettabili, possono forse apparire, le dolomiti di San Candido in Alto Adige. (MOW)

Sinner ed il settimo sigillo di Shangai: è l'anno record. Il ragazzo che si è fatto campione maturo