Jannik Sinner, Djokovic s'inchina: "Perché mi ricorda me stesso"

Jannik Sinner, Djokovic s'inchina: Perché mi ricorda me stesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

"Sinner ha migliorato tantissimo il suo servizio, penso che ne abbia fatto un'arma importante": Novak Djokovic lo ha detto a proposito del numero uno del mondo dopo essere stato battuto proprio dall'altoatesino nella finale di Shanghai. "È molto aggressivo dalla linea di fondo, non appena ha una palla più corta, prende l'iniziativa - ha proseguito il tennista serbo -. È molto solido sia col dritto e sia col rovescio, non commette troppi errori e cerca solo di togliere tempo all'avversario". (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Ed è significativo che il trionfo in Cina sia stato ottenuto contro Novak Djokovic, cioè il campione che ha dominato il circuito fino a un anno fa, quando la sconfitta in Davis con tre match point annullati dall’azzurro segnò il cambio di direzione, aprendo le porte alla favolosa ascesa di Jannik. (La Gazzetta dello Sport)

Panatta: “la dote migliore di Sinner è la sua forza mentale” Rolex Shanghai Masters 2024 (Radio Capital)

Li cucina a dovere, ha un padre cuoco, e si vede… È un rendez-vous fisso, irrinunciabile, anche per me, che sognavo l’avvento di uno proprio come lui, talmente bravo da far dimenticare il passato. E invece, occorre stargli dietro, osservarlo in ogni momento di questa sua straordinaria cavalcata che l’ha già consegnato all’Olimpo del tennis. (Corriere della Sera)

Volandri: "Sinner, spalle larghissime per affrontare il caso doping. Essere n. 1 non l'ha cambiato"

A Shanghai ha vinto il quarto Masters in carriera Jannik Sinner non si ferma più. Già certo di restare numero 1 al mondo sino al termine dell’anno, l’azzurro ha vinto, in quel di Shanghai, il quarto Masters 1000 in carriera che rappresenta anche il 17° titolo nel circuito (il settimo stagionale). (Sportal)

Sinner è il 19° giocatore nella storia a chiudere una stagione da n. 1 del ranking ATP, il quarto in attività dopo Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Una lunga storia iniziata nel 1973 con Ilie Nastase, primo "year-end n. (Sky Sport)

Noi che lo abbiamo raggiunto al telefono poco dopo la vittoria di Shanghai, abbiamo colto tutto il suo entusiasmo semplicemente dalla voce. Una voce che sorride del presente immaginando un futuro ancora più vincente. (La Gazzetta dello Sport)