Maxi-frode fiscale sui prodotti informatici: sequestrati oltre 500 mln di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maxi-frode fiscale sui prodotti informatici: sequestrati oltre 500 mln di euro 14 novembre 2024 Milano, 14 nov. - Una maxi-frode sul commercio di prodotti informatici, in particolare del marchio Apple, è al centro dell' inchiesta della Procura europea degli uffici di Milano e Palermo che ha portato il gip di Milano, a disporre 47 misure cautelari e il sequestro di oltre 520 milioni di euro con accuse a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla frode Iva intracomunitaria con fatture inesistenti, riciclaggio e reati fallimentari con l'aggravante di aver agevolato gruppi criminali camorristici e mafiosi. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A scoprirla sono stati i pm degli uffici di Milano e Palermo della Procura Europea (Eppo) che hanno chiesto e ottenuto dal gip del capoluogo lombardo 47 misure cautelari e sequestri di beni per oltre mezzo miliardo di euro tra Spagna, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Bulgaria, Cipro, Olanda, Svizzera ed Emirati Arabi. (CastelvetranoSelinunte.it)
Anche la nostra provincia non è rimasta indenne. C’è anche un aretino nella maxi inchiesta della guardia di finanza: secondo gli investigatori ci sarebbe un giro di affari di oltre un miliardo che ha portato a 43 arresti su tutto il territorio, da Nord a Sud. (LA NAZIONE)
In un'indagine condotta dall'European Public Prosecutor's Office (EPPO) di Milano e Palermo, nome in codice "Moby Dick", sono stati eseguiti ordini di detenzione nei confronti di 43 sospettati. (LA STAMPA Finanza)
Kobra, Kong, Silent, Palladio 17. Sono questi alcuni dei nickname (soprannomi) di Paolo Falavigna, detto Paolino, principale indagato nell’inchiesta che ieri (14 novembre) ha portato all’arresto di 43 persone (34 in carcere e 9 ai domiciliari) accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alle frodi fiscali e al riciclaggio, aggravata dal metodo mafioso. (MilanoToday.it)
Cronaca VARESE – Ha riguardato anche il Varesotto la maxi operazione delle forze dell’ordine della quale oggi si parla in tutta Italia. (Il Saronno)
C'è anche un grande affare a Marsala nell'inchiesta della Procura Europea ha portato alla luce una rete di frode fiscale ( ne parliamo qui ). Leggi tutta la notizia (Virgilio)