Frodi fiscali e metodo mafioso: sequestrati oltre 520 milioni di euro, 200 indagati in tutta Europa

Frodi fiscali e metodo mafioso: sequestrati oltre 520 milioni di euro, 200 indagati in tutta Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

I magistrati della Procura europea degli uffici di Milano e Palermo hanno scoperto un'organizzazione criminale che avrebbe messo a segno una maxi evasione dell'Iva. Il gip della città lombarda ha disposto 47 misure cautelari; in tutta Europa gli indagati sono oltre 200, le società coinvolte 400 e i milioni di euro sequestrati 520. L'operazione, denominata 'Moby Dick', riguarda anche altri paesi europei, tra cui Spagna, Olanda e Svizzera (La Repubblica)

Su altre testate

Associazione per delinquere finalizzata alle frodi fiscali e al riciclaggio aggravata dal metodo mafioso, è questa l’accusa di cui dovranno rispondere 47 persone individuate dagli investigatori della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza coordinati dalla Procura europea (Eppo). (Poliziamoderna.it)

Giovanni è il fratello di Lorenzo, altro rampollo della famiglia di Marano detenuto da qualche anno per estorsione. Riciclavano enormi somme di denaro con cui finanziavano organizzazioni di stampo camorristico. (ilmattino.it)

L’operazione Moby Dick coordinata dalla procura europea ha coinvolto 195 indagati. C’è anche un palermitano finito in carcere, Antonio Lo Manto, 51 anni, e sono stati eseguiti diversi sequestri anche a Cefalù. (BlogSicilia.it)

Ville, resort a Cefalù e orologi: affari e lusso con l’evasione dell’Iva

“Desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamento alla Guardia di Finanza per l’eccellente operazione condotta contro una vasta frode all’IVA, estesa su diversi Stati dell’Unione Europea. (Governo)

Ricostruite false fatturazi... (La Verità)

PALERMO – Cefalù, perla siciliana del turismo e degli investimenti immobiliari di due dei 47 arrestati nel blitz della Procura europea. Tra i beni ci sono dieci ville nel residence Baia degli UIivi a Mazzaforno, di proprietà della Sunsea srl, alcune delle quali sono state messe a disposizione di alcuni ospiti speciali. (Livesicilia.it)