Il palermitano Lo Manto, da "amico degli stragisti" a "re delle frodi"

Il palermitano Lo Manto, da amico degli stragisti a re delle frodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it ESTERI

È uno dei personaggi chiave dell'inchiesta PALERMO – Il biglietto da visita di Antonio Lo Manto sarebbe stata la sua amicizia con Lorenzo Tinnirello, killer di corso dei Mille, condannato all’ergastolo per un centinaio di omicidi e per le stragi di mafia del ’92. I camorristi del clan Nuvoletta si fidavano di lui per la grande frode carosello scoperta dalla Procura europea. Lo Manto, originario del rione Brancaccio, è uno dei 47 arrestati e viene considerato il promotore di una delle cellule della fabbrica di fatture false. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eseguite 47 misure cautelari personali e sequestri di beni, valori e denaro per 520 milioni. Contestati i reati di associazione a delinquere finalizzata alle frodi fiscali aggravate dal metodo mafioso. (La Repubblica)

E oggi, giovedì 14 novembre, sono arrivate le prime 47 misure cautelari e sono stati sequestrati oltre 500 milioni di euro. L'indagine ha investito diversi Paesi UE (Olanda, Lussemburgo, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria e Romania), coinvolgendo anche 20 società estere. (Today.it)

Arrestato Giovanni Nuvoletta, figlio del defunto boss Ciro: maxi frode finanziaria

Le indagini sono state coordinate dai sostituti Gery Ferrara, Amelia Luise, Giordano Baggio, Sergio Spadaro e Gaetano Ruta che coinvolge varie città d’Italia, soprattutto Milano, Roma e Napoli, e anche diversi Paesi. (BlogSicilia.it)

Frodi fiscali e metodo mafioso: 200 indagati in tutta Europa, sequestrati oltre 520 milioni di euro (La Stampa)

Tra i destinatari della misura cautelare (47 provvedimenti in totale) emessa dalla Procura Europea, in collaborazione con gli uffici di Milano e Palermo, figura anche Giovanni Nuvoletta, primogenito del boss Ciro, ucciso nel 1984 dal clan dei Casalesi nella sua tenuta di Marano, nella zona di Vallesana. (ilmattino.it)