Premio Ozieri, pubblicato il bando della 66ª edizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

L’associazione Premio Ozieri Aps ha redatto e pubblicato il bando per la 66ma edizione dell’omonimo concorso letterario riservato alle poesie e ai racconti in lingua sarda e nelle altre lingue di Sardegna (gallurese, turritano, catalano di Alghero e tabarchino). Come ogni anno, al fine di poter partecipare alle sezioni previste (anche a tutte e tre), occorre inviare componimenti inediti. Queste le tre sezioni: Poesia sarda “Antoni Sanna” (non oltre quaranta versi con o senza rima e con argomento libero); Prosa sarda “Tonino Ledda” (racconti su massimo cinque pagine word); Tra poesia e càntigu “Antoni Cubeddu” (con versi scritti per poter essere cantati sui modelli della tradizione orale come mutos, modas e altri schemi). (SARdies.it)

Su altre testate

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità sulle zone occidentali. (MeteoWeb)

La notizia è affidata a Facebook direttamente dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia Luca Babudieri, che posta anche una foto: l’ex sindaco di Sassari (2000-2005 e 2019-2024) e già senatore (dal 1994 al 2000) Nanni Campus (che nell’immagine pubblicata mostra anche un inedito look con barba) entra nel partito di Giorgia Meloni, abbandonando di fatto il suo Progetto Civico con il quale ha amministrato la città fino allo scorso anno. (SARdies.it)

Ma cosa dobbiamo aspettarci? «È un arrivo un’altra ondata di maltempo, con caratteristiche simili a quella della scorsa settimana, ma solo mercoledì e giovedì avremo previsioni “assestate” e più affidabili», premette Bernardo Gozzini, climatologo, amministratore unico del Lamma. (Corriere Fiorentino)

A Chivasso arriva la Hope Color: una grande festa a cielo aperto

un colpo di coda di inverno, che potrebbe essere l'ultimo, consiglia però di non mettere nell'armadio sciarpe e cappotti, almeno per qualche altra settimana. Meteo, dopo una breve pausa anticiclonica che dura qualche giorno, nel fine settimana tornano le piogge anche intense, su tutta l'Italia, Sud e Puglia comprese. (quotidianodipuglia.it)

“Breve pausa anticiclonica sull’Italia ma durerà poco. Nel weekend torna infatti il maltempo con l’arrivo di una nuova vasta perturbazione atlantica – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – nubi e prime piogge raggiungeranno il Nordovest già nella giornata di venerdì. (La Voce di Rovigo)

L’evento, in programma sabato 24 maggio 2025, unisce sport, musica, allegria, inclusione e solidarietà sotto la regia della ASD Hope Running APS e della ASD Volley Fortitudo, le due associazioni cittadine che daranno vita a questa giornata imperdibile per tutti i chivassesi e non solo che cercano un’occasione di puro divertimento all’aria aperta. (Torino Top News)