Esondazioni a Macugnaga, Acqua Novara Vco: "2 milioni di danni alla rete idrica"

Esondazioni a Macugnaga, Acqua Novara Vco: 2 milioni di danni alla rete idrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. Tra le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora interrotta la strada per l’Alpe Veglia I tecnici della Regione Piemonte proseguono senza sosta i sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo della scorsa settimana, con l’obiettivo di consentire la stesura della relazione necessaria per la richiesta dello stato di emergenza. (Prima Novara)

A Macugnaga (nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. (TGR Lombardia)

Grazie all'intervento tempestivo del Reparto Volo Lombardia, tutte le ventinove persone sono state elitrasportate a valle in sicurezza, garantendo la loro incolumità. (OssolaNews.it)

Macugnaga, Preioni: "La Regione ha chiesto lo stato di calamità"

È in corso l'evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (Liberoquotidiano.it)

Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)