Regione Marche, è ancora possibile proteggersi con il vaccino anti - influenzale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati del sistema di sorveglianza nazionale che effettua il monitoraggio dell'epidemia influenzale, basato sulle segnalazioni dei Medici sentinella che rendono nota la frequenza di sindromi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma quali sono i sintomi? Quanto dura? E come curare? Le risposte del Direttore della Clinica Malattie infettive dell'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova. L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. (ilmattino.it)
Il picco influenzale stagionale è atteso per la fine della prossima settimana anche a Civitavecchia. Nonostante molti cittadini abbiano già sperimentato sintomi influenzali durante le festività natalizie e di Capodanno, i dati finora registrati in città mostrano un incremento graduale ma contenuto dei casi. (TRC Giornale)
L’incidenza è scesa a 9,9 casi ogni mille assistiti grazie alla chiusura delle scuole, ma il picco è atteso per metà gennaio. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), tra il 23 e il 29 dicembre sono stati stimati circa 582.500 nuovi casi, portando il totale dall’inizio della sorveglianza a oltre 5,1 milioni. (San Marino Rtv)
Un fenomeno che si riscontra puntualmente anche quest’anno, come testimoniano i dati dell'ultimo report di Respivirnet, la rete di monitoraggio epidemiologico con cui l’Istituto superiore di sanità segue l’andamento delle sindromi simil influenzali. (corriereadriatico.it)
Il trend tuttavia, si diceva, è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. (TeleRama News)
Intanto, sono già molti i pistoiesi colpiti da varie forme para-influenzali, virus gastrointestinali, ma anche delle vie respiratorie, che in questi giorni hanno dovuto rinunciare a festeggiare, per curarsi. (LA NAZIONE)