Influenza, due persone ricoverate: quando è atteso il picco

Influenza, due persone ricoverate: quando è atteso il picco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino SALUTE

– Il picco si calcola che arriverà tra metà e fine mese. I casi di influenza sono in crescita, ma il momento con più contagi e malati quest’anno è atteso più tardi del solito: merito, forse, della buona adesione alle vaccinazioni dei bambini sotto ai 6 anni, dice la direttrice facente funzione dell’Igiene pubblica Giulia Silvestrini. “In questo momento stiamo assistendo a un aumento nel numero dei casi segnalati – spiega –. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Lombardia già quasi 2 milioni Leggi anche: 03 Gen 2025 Vaccinazione antinfluenzale record (CremonaOggi)

Il picco dell'influenza non è ancora arrivato, ma non si farà attendere a lungo. (La Gazzetta dello Sport)

PUBBLICITÀ I casi di influenza stanno aumentando in tutta Europa dopo le vacanze, colpendo soprattutto i bambini sotto i 15 anni e gli adulti sopra i 60 anni. Gli ospedali di Francia e Spagna segnalano un aumento dei ricoveri, con l'influenza B dominante (Euronews Italiano)

Influenza 2025: in arrivo 2 milioni di casi a settimana

«Dal 1 gennaio registriamo circa 2000 persone al pronto soccorso: sono circa 200 accessi al giorno negli ospedali Maria Vittoria, Giovanni Bosco e Martini» illustra il dottor Fabio De Iaco, direttore della Medicina d’Urgenza del Maria Vittoria e presidente nazionale uscente di Simeu. (Torino Cronaca)

Sono le sfide affrontate dalla polizia postale, che in Liguria può contare su una rete di quattro uffici territoriali coordinati dal Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica. (Il Giornale d'Italia)

Come ogni inverno, molti italiani stanno affrontando l’influenza stagionale. Finora, oltre cinque milioni di persone sono state colpite, ma il picco deve ancora arrivare. Secondo gli esperti, è previsto nei prossimi giorni, favorito dagli incontri natalizi e dalla ripresa delle attività scolastiche. (Livingcesenatico)