Laurea Marina Calderone, la ministra si difende: «Esami nel weekend come tutti gli studenti lavoratori». Ma Pd-Avs-M5s: faccia chiarezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

È diventato un caso il percorso universitario della ministra del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone. Un articolo del Fatto Quotidiano racconta di un titolo di studio ottenuto in un ateneo "di casa", essendo il marito membro del Cda. È stata la stessa Marina Calderone a commentare la notizia con un post sui social: «In relazione al mio percorso universitario, mi preme ricordare che ho ottenuto la laurea triennale in data 12.11.2012 e quella magistrale in data 26.07.2016. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Così funzionava la Link Campus all’epoca della laurea della ministra del Lavoro Calderone. Esami dati ovunque, anche al mercato ortofrutticolo di Firenze. (Il Fatto Quotidiano)

Opposizioni all’attacco dopo che un articolo de "Il Fatto Quotidiano" ha sollevato dubbi - fra cui alcuni esami sostenuti nel weekend e rette non pagate - sul titolo di studio conseguito dalla titolare del dicastero del Lavoro all’università privata Link Campus di Roma, ex Libera Università di Malta. (Sky Tg24 )

Le incongruenze, per usare un eufemismo, sono molteplici e richiedono subito un chiarimento da parte della diretta interessata". “Non basta un post sui social né la difesa d’ufficio da parte di FdI con comunicati fotocopia per archiviare in fretta e furia la vicenda della laurea della ministra del Lavoro Marina Calderone. (Civonline)

I capigruppo di Pd, M5s e Avs Arturo Scotto, Valentina Barzotti e Franco Mari hanno chiesto infatti la convocazione urgente dell’esponen… Due esami in un giorno e spesso di domenica, quando l’università era chiusa. (la Repubblica)

Replica “Lavoro e studio da 30 anni”, minimizza lei, ma non dice una parola sulle sessioni mancanti del primo corso triennale (Il Fatto Quotidiano)

La ministra del Lavoro Marina Calderone è finita al centro di una polemica legata alla sua laurea, che secondo il Fatto Quotidiano sarebbe stata presa in modo 'facilitato', quasi gratuitamente anche se conseguita in un'università privata, la Link Campus di Roma, dove il marito della ministra, Rosario De Luca, sedeva nel cda, proprio durante il corso di studi dell'esponente del governo. (Fanpage.it)