Caos voli, ritardi e cancellazioni in aeroporti milanesi: la situazione

Caos voli, ritardi e cancellazioni in aeroporti milanesi: la situazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Adnkronos ECONOMIA

Molti ritardi e voli cancellati negli aeroporti del milanese, ma gli scali hanno retto al crash informatico globale di oggi. "L'operatività dei nostri aeroporti si sta svolgendo senza significative interruzioni", assicura Sea. La società che gestisce Linate e Malpensa consiglia però ai passeggeri di "contattare la propria compagnia per verificare l'operatività dei voli", dal momento che "alcune compagnie aeree sono state coinvolte dal blackout informatico". (Adnkronos)

Su altre fonti

Le Borse europee hanno infatti perso quota, con i futures su Wall Street negativi, a causa dei timori legati all'impatto, anche sui conti, dell'interruzione informatica globale segnalata da Il blocco dei sistemi operativi di Microsoft ha avuto un doppio effetto sulle Borse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spegni e riaccendi. Il Millennium bug è arrivato con 24 anni di ritardo. (ilmessaggero.it)

Giornata da incubo in aeroporti, stazioni, banche, ospedali e attività economiche di tutto il mondo. Problemi e ripercussioni che hanno interessato anche chi, come gli aeroporti italiani, non è stato direttamente colpito dal guasto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cos'è Crowdstrike e perché un suo aggiornamento ha bloccato Microsoft e i computer di tutto il mondo

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Aeroporto di Delhi, India, dove ogni anno passano 70 milioni di viaggiatori, uno degli scali più affollati, moderni e importanti dell’Asia: ieri mattina l’elenco dei voli e del rispettivo numero di gate non compariva sui grandi tabelloni elettronici, ma era scritto con dei pennarelli sulle lavagne. (ilmessaggero.it)

L’aggiornamento che ha danneggiato Microsoft Un bug in un aggiornamento del software di sicurezza Crowdstrike ha causato una serie di “blue screen of death” su milioni di dispositivi Microsoft Windows in tutto il mondo. (Virgilio Notizie)