Milano, la chiesa più bella d'Italia: ecco la perla nascosta della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo De Angelis 29 dicembre 2024 La chiesa più bella e scenografica d’Italia? È a Milano. Non ci credete? Siamo nel cuore borghese della metropoli lombarda, in corso Magenta, tra palazzi d’epoca e il chiacchiericcio delle sciure meneghine. In effetti, chi abita in questa zona l’ha sempre considerata una delle più incantevoli chiese della città, pensando agli splendidi affreschi che le hanno fatto guadagnare il titolo di “Cappella Sistina” del capoluogo lombardo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Anno Santo 2025 si è aperto il 24 dicembre con il rito dell’apertura della Porta Santa della basilica di San Pietro, a Roma, da parte di papa Francesco. Oggi (domenica) alle 15.30 ha preso il via il Giubileo in tutte le diocesi del mondo. (La Provincia Pavese)
La funzione è terminata con la citazione di un motto, uno dei tanti, coniati da Gpo: «Gli sport mi piacciono perché alla fine ci si abbraccia sempre». Chiesa gremita in via Giacomo Medici a Torino per l'ultimo saluto al decano del giornalismo italiano Gian Paolo Ormezzano. (Corriere della Sera)
E' iniziato il 24 dicembre 2024, con l'apertura della prima Porta Santa da parte di Papa Francesco il Giubileo: un anno di grande rilevanza per la Chiesa cattolica, che celebra (ogni 25 anni) l’indulgenza plenaria, ossia il perdono totale dei peccati per chi si impegna in un cammino di penitenza, preghiera e devozione. (quotidianodipuglia.it)
Un evento tradizionale nella Chiesa di San Giovanni Battista per festeggiare in musica il nuovo anno. MANZIANA (Luciana Vinci) – Appuntamento da non perdere anche per questo Capodanno 2025 con il concerto del St John’s Singers Gospel Choir a Manziana. (Cronache Cittadine)
Fin dalle prime ore del mattino pellegrini provenienti da tutto il mondo si sono messi in fila per passare attraverso la Porta Santa, aperta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro la notte di Natale. (Repubblica Roma)
Dal 24 dicembre troneggia in San Pietro vicino all’altare della confessione e vi rimarrà sino al giorno dell’Epifania. E’ la Madonnina della Speranza venerata nell’omonimo santuario di Battipaglia la statua davanti alla quale Papa Francesco ha pregato prima di aprire la Porta Santa del Giubileo 2025. (Corriere della Sera)