Due minorenni violentate per anni dal branco: sei condannati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PALMI(Reggio Calabria) – Sei condanne e sei assoluzioni. E’ la decisione del gup di Palmi sullo stupro di gruppo nei confronti di due minorenni, una di Seminara, l’altra di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria. La pena più alta, 13 anni, è stata comminata a Rocco Raco. Otto anni a Giuseppe Francesco Caia, sette anni a Salvatore Infantino e Emanuele Montani; cinque anni a Michele e Placido Caia. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Costrette a rimanere in silenzio da paura, ricatti, vergogna, ma forse soprattutto dal potere di intimidazione che il solo nome di una famiglia di ‘ndrangheta ancora evoca. Per oltre un anno quindici uomini e ragazzi, alcuni persino minorenni, hanno abusato di due ragazzine. (la Repubblica)
Le aggressioni alle due minori, avvenute tra il gennaio 2022 e il novembre 2023 nella Piana di Gioia Tauro, erano state riprese con i cellulari e le immagini utilizzate come strumento di ricatto e diffusione nelle chat. (Il Fatto Quotidiano)
Una storia di dolore e di coraggio arriva dalla Piana di Gioia Tauro, dove una ragazza e la sua famiglia stanno pagando un prezzo altissimo per aver denunciato anni di abusi e minacce. Rosa, nome di fantasia, ha subito per due anni violenze da un gruppo di giovani, alcuni minorenni, vicini ai clan locali. (Fanpage.it)

Signora, che cosa è successo dopo la denuncia di Clelia a un poliziotto e le condanne?«Mia figlia è stata costretta a lasciare il paese, noi siamo obbligati a vivere sotto minaccia e a subire continui danneggiamenti. (Corriere della Sera)
Un gruppo di giovani vicini ai clan della Piana di Gioia Tauro condannato a pene dai 5 ai 13 anni di carcere. Ma la madre della vittima è terrorizzata: «Ci sentiamo in pericolo» (Open)
È quanto si legge nella sentenza del gup del Tribunale di Palmi, Francesca Mirabelli, con cui ha disposto condanne dai 13 ai 5 anni di reclusione. Escluse le aggravanti per tutti gli imputati che hanno ottenuto la riduzione della pena, avendo scelto il rito abbreviato. (Adnkronos)