Tango, ANM: "Non esiste una magistratura giudicante appiattita sulla requirente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non crede che quello a Matteo Salvini sia stato un processo politico. E neppure che la magistratura tenti di sconfinare dal suo ruolo. Giuseppe Tango, giovane magistrato del lavoro di Palermo, presidente della Giunta dell'Anm, è tra i pochi a rispondere a chi, all'indomani dall'assoluzione del leader della Lega Matteo Salvini per il caso Open Arms, accusa la Procura di Palermo di aver messo su un processo politico. (RaiNews)
Su altre fonti
Per i giudici, il sequestro di persona nei confronti dei 147 migranti e il rifiuto di atti d'ufficio "non sussistono". Tra i primi a commentare la sentenza è stata la premier Giorgia Meloni: " soddisfazione per l'assoluzione del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini nel processo Open Arms (Sky Tg24 )
È stato così per Giulio Andreotti venticinque anni fa, succede oggi a Matteo Salvini. L'assoluzione giudiziaria lava l'imputato dalle accuse, ma consegna il politico alla storia, certificando la sua uscita dal proscenio. (Domani)
Ma se penso che 1000 italiani ogni anno vengono arrestati ingiustamente ma non hanno i soldi per un avvocato e perdono lavoro, affetti e vita. Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste. (Tiscali Notizie)
St 2024/25 15 min /12/2024 (RaiPlay)
Dopo la sentenza di assoluzione arrivata per Matteo Salvini, il Flagello pubblica un video realizzato con l'intelligenza artificiale dove il leader leghista è sui gommoni in mezzo al mare insieme ai migranti BOLOGNA – “Il cuore oltre il confine. (Dire)
Su Palermo si abbatte un acquazzone violento, come se dovesse scendere tanta acqua per lavar via tre anni di processo con accuse pesanti per un ministro e vicepremier. «Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». (Corriere della Sera)