Bini Smaghi (ARCA) al Gdi: "Previdenza complementare essenziale per compensare riduzioni Inps, opportuno diventi obbligatoria o semi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale di ARCA Fondi SGR, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia Qual è la situazione delle pensioni in Italia? "C'è un aggravio del costo delle pensioni sul prodotto interno lordo, oggi siamo a un livello di circa il 17%, che è un peso più alto di più o meno due punti percentuali della media dell'Unione europea. Risulta quindi difficile ipotizzare che l'incidenza del costo delle pensioni sul prodotto interno lordo possa crescere ulteriormente, quindi ci sarà sicuramente un contenimento del costo delle pensioni in prospettiva per i prossimi anni. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E anche da Pier Silvio Berlusconi, che in uno scambio di battute definito «cordiale» dallo staff leghista ricorda al vicepremier «le battaglie per una giustizia giusta» combattute dal padre. Le centinaia di messaggi e chiamate, dagli alleati sovranisti Orban e Le Pen ma pure da «politici di sinistra». (ilgazzettino.it)
Fioccano le reazioni politiche dopo l' assoluzione del vicepremier leghista Matteo Salvini nel processo a Palermo sul caso Open Arms ( TAPPE ). Tra i primi a commentare la sentenza è stata la premier Giorgia Meloni: " soddisfazione per l'assoluzione del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini nel processo Open Arms. (Sky Tg24 )
Diciamo che noi editorialisti del GdI siamo multiformemente comunicativi. Vi piace come definizione? Andiamo oltre. (Il Giornale d'Italia)
A palazzo Chigi hanno capito l’antifona e assicurano che al Viminale non ci sarà alcun cambio al vertice dove resta saldo Matteo Piantedosi: non è in programma una staffetta nel breve periodo, ma non lo sarà nemmeno per il prosieguo della legislatura. (la Repubblica)
Su Palermo si abbatte un acquazzone violento, come se dovesse scendere tanta acqua per lavar via tre anni di processo con accuse pesanti per un ministro e vicepremier. «Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». (Corriere della Sera)
Lo avevano detto alcuni magistrati anche quando confidavano “Matteo Salvini ha ragione sull’immigrazione ma dobbiamo attaccarlo”. Ci sono volute 24 udienze in questo caso, tre anni di processo e poi otto ore di camera di consiglio per sgomberare il campo dall’accusa di aver sequestrato una nave con 147 persone a bordo, reato del resto del tutto infondato, e del rifi uto di atti d’uffi cio. (Il Riformista)