Il cavallo e la torre 2024/25 - Orgoglioso - 20/12/2024 - Video

Il cavallo e la torre 2024/25 - Orgoglioso - 20/12/2024 - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiPlay INTERNO

/12/2024 St 2024/25 15 min Oggi la sentenza del processo Open Arms. Il ministro e vicepremier Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stato assolto perché il fatto non sussiste. Le persone che si trovavano sulla nave di Open Arms rimasta bloccata in mare per 19 giorni erano tutte scappate da un inferno, quello della Libia. Da lì passa anche una storia che seguiamo da tempo, quella di Pato, originario del Camerun, di sua moglie Matyla e della figlia Marie. (RaiPlay)

Su altre testate

Qual è la situazione delle pensioni in Italia? "C'è un aggravio del costo delle pensioni sul prodotto interno lordo, oggi siamo a un livello di circa il 17%, che è un peso più alto di più o meno due punti percentuali della media dell'Unione europea. (Il Giornale d'Italia)

L'assoluzione giudiziaria lava l'imputato dalle accuse, ma consegna il politico alla storia, certificando la sua uscita dal proscenio. È stato così per Giulio Andreotti venticinque anni fa, succede oggi a Matteo Salvini (Domani)

Dopo la sentenza di assoluzione arrivata per Matteo Salvini, il Flagello pubblica un video realizzato con l'intelligenza artificiale dove il leader leghista è sui gommoni in mezzo al mare insieme ai migranti BOLOGNA – “Il cuore oltre il confine. (Dire)

La Lega adesso va all’attacco con una campagna anti-migranti

E anche da Pier Silvio Berlusconi, che in uno scambio di battute definito «cordiale» dallo staff leghista ricorda al vicepremier «le battaglie per una giustizia giusta» combattute dal padre. L'accelerazione sulla riforma della giustizia: «Separare le carriere, da ieri, è ancora più urgente». (ilgazzettino.it)

E proprio per questo motivo, scolpisce il leader della Lega rispondendo a caldo alle domande di Bruno Vespa, «ora bisogna pensare anche alla giustizia di domani, io ho le spalle larghe, anche in caso di condanna sarei andato avanti ugualmente. (Tiscali Notizie)

Un modo per mettere le mani avanti. Perché dopo la sentenza di assoluzione, il leader del Carroccio Matteo Salvini ha già fatto intendere la nuova … (la Repubblica)