Salvini assolto perché il fatto non sussiste: forse era meglio condannarlo?

Salvini assolto perché il fatto non sussiste: forse era meglio condannarlo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Come la maggior parte di voi sa bene, oltre a scrivere per la nostra storica testata che, non per piaceria ma per fattualità, definisco una delle poche fonti di informazione libere del nostro decadente Paese, come l'amico Diego Fusaro, mi diletto in pillole video per commentare sinteticamente l'attualità, e non solo. Diciamo che noi editorialisti del GdI siamo multiformemente comunicativi. Vi piace come definizione? Andiamo oltre. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E tanti altri assolti come Stefano Esposito. Lo avevano detto alcuni magistrati anche quando confidavano “Matteo Salvini ha ragione sull’immigrazione ma dobbiamo attaccarlo”. (Il Riformista)

Il leader leghista: «L’assoluzione mi ripaga di tante amarezze. Tornarci? Per ora no».«La riforma della giustizia è ancora più urgente da ieri. (La Verità)

Tra i primi a commentare la sentenza è stata la premier Giorgia Meloni: " soddisfazione per l'assoluzione del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini nel processo Open Arms. Per i giudici, il sequestro di persona nei confronti dei 147 migranti e il rifiuto di atti d'ufficio "non sussistono". (Sky Tg24 )

Open Arms: Salvini salvo e il governo pure, per ora. Aria pesante fra giudici ed esecutivo

Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale di ARCA Fondi SGR, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia "C'è un aggravio del costo delle pensioni sul prodotto interno lordo, oggi siamo a un livello di circa il 17%, che è un peso più alto di più o meno due punti percentuali della media dell'Unione europea. (Il Giornale d'Italia)

Quando l'avvocata Giulia Bongiorno affianca in tribunale il politico imputato, l'imputato può tirare un sospiro di sollievo, il politico invece farebbe bene a essere preoccupato. L'assoluzione giudiziaria lava l'imputato dalle accuse, ma consegna il politico alla storia, certificando la sua uscita dal proscenio. (Domani)

E proprio per questo motivo, scolpisce il leader della Lega rispondendo a caldo alle domande di Bruno Vespa, «ora bisogna pensare anche alla giustizia di domani, io ho le spalle larghe, anche in caso di condanna sarei andato avanti ugualmente. (Tiscali Notizie)