Negli ospedali libanesi inizia a mancare tutto

Negli ospedali libanesi inizia a mancare tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Sausan in arabo è il nome di un fiore delicato, la traduzione esita tra giglio e gelsomino. È anche il nome di una bambina di 6 anni che da 16 giorni è ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale di Rayak, al confine della valle della Beka’a, nella parte rivolta verso la Siria. «In seguito a un bombardamento israeliano a poca distanza dall’ospedale, le si sono conficcate delle schegge nel cranio – racconta il dottor Raific Haidar, neurochirurgo dell’ospedale – L’abbiamo operata già tre volte perché ogni volta le risonanze evidenziano nuovi frammenti. (il manifesto)

Su altri giornali

Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. Le Forze armate israeliane avevano avvisato intorno alla mezzanotte – in previsione di un attacco – la popolazione civile di evacuare ed evitare “spiagge o di farsi trovare in mare”, a Sud del fiume Awali, che si trova a metà strada tra il confine e Beirut. (la Repubblica)

Attacco Israele Beirut – “Ucciso il comandante del quartier generale di Hezbollah”. Lo comunica l’esercito israeliano che ha avrebbe perfezionato un’operazione di intelligence. (Tuscia Web)

Un corrispondente di L’Orient le Jour spiega che il vessillo è stato issato su una villa che si trova davanti alla Linea Blu, a una ventina di chilometri dal confine (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Israele-Libano, news in diretta: l'attacco dell'Idf non ferma Hezbollah, raffica di razzi su Tel Aviv

L'esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (Il Sole 24 ORE)

Libano, via a operazione militare israeliana nel sudovest 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: le ultime notizie in diretta di oggi 8 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. L'Idf ha detto di aver rilevato 190 lanci contro Israele nel giorno dell'anniversario del 7 ottobre. (Fanpage.it)