Tommaso Foti ha giurato nelle mani di Mattarella: è il nuovo ministro per gli Affari Europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, ha giurato lunedì 2 dicembre al Quirinale da ministro. Foti sostituisce Raffaele Fitto «traslocato» in Europa per assumere l’incarico di vicepresidente operativo della Commissione europea e commissario alla Coesione e alle riforme. Il nuovo ministro per gli Affari europei, per il Sud, per le politiche di coesione e per il Pnnr assumerà tutte le deleghe del suo predecessore, in carica dall'ottobre 2022. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (CatanzaroInforma)
Governo, Tommaso Foti nuovo ministro Affari Europei 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Governo: il giuramento di Foti, al Quirinale anche la premier Meloni (La Stampa)
Raffaele Fitto è volato a Bruxelles per cominciare l’incarico vicepresidente esecutivo della Commissione Ue e commissario alla coesione e le riforme. Cambio della guardia in quota Fratelli d’Italia sulla poltrona di ministro per gli Affari europei. (Virgilio Notizie)
Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr. Succede a Raffaele Fitto, che nei giorni scorsi ha partecipato a Cagliari alla firma dell’Accordo di Sviluppo e Coesione tra Governo e Regione Sardegna e si è dimesso dopo la nomina a Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea (L'Unione Sarda.it)
Viterbo – “Complimenti all’onorevole Tommaso Foti, nuovo ministro del Governo di Giorgia Meloni per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR. : (Tuscia Web)