Buon lavoro a Tommaso Foti, Pichetto: “2025 cruciale per PNRR e politiche di coesione

Buon lavoro a Tommaso Foti, Pichetto: “2025 cruciale per PNRR e politiche di coesione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it INTERNO

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al collega Tommaso Foti, nuovo ministro degli Affari Europei. Il 2025 sarà un anno cruciale per l'attuazione del PNRR, come in generale per le Politiche di Coesione nel nuovo corso delle istituzioni continentali. Foti è certamente la persona giusta per portare avanti l'ottimo lavoro di Raffaele Fitto, in una stretta e fattiva collaborazione con il nostro Ministero". (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’addio di Gennaro Sangiuliano il centro destra della Campania, in modo particolare Fratelli d’Italia, non ha uomini di vertice all’interno del Governo, salvo che non si voglia considerare campano, almeno nelle origini, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Agenda Politica)

Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (CatanzaroInforma)

Governo: il giuramento di Foti, al Quirinale anche la premier Meloni (La Stampa)

Chi è Tommaso Foti, nuovo ministro per Affari europei, Sud, politiche di coesione e Pnrr: il suo ruolo in FdI

L'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Tommaso Foti ha giurato al Quirinale, nelle mani del capo dello Stato Mattarella, come nuovo ministro del governo Meloni. Il deputato assume le deleghe che erano di Raffaele Fitto, che si è dimesso sabato dopo essere stato proclamato vicepresidente esecutivo della Commissione europea. (Il Sole 24 ORE)

Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr. Succede a Raffaele Fitto, che nei giorni scorsi ha partecipato a Cagliari alla firma dell’Accordo di Sviluppo e Coesione tra Governo e Regione Sardegna e si è dimesso dopo la nomina a Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea. (L'Unione Sarda.it)

Cambio della guardia in quota Fratelli d’Italia sulla poltrona di ministro per gli Affari europei. Il suo posto sarà occupato dal capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, atteso per il giuramento di fronte al presidente Mattarella come nuovo ministro per gli Affari europei, il Pnrr, il Sud e le Politiche di coesione. (Virgilio Notizie)