“Porta grande esperienza e competenza al servizio dell’Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le congratulazioni della vicepresidente del Parlamento europeo, Sberna, a Tommaso Foti, nuovo ministro del Governo di Giorgia Meloni per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR : Viterbo – “Complimenti all’onorevole Tommaso Foti, nuovo ministro del Governo di Giorgia Meloni per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR. Da sempre riconosciuto per la sua grande esperienza e competenza, sono certa saprà servire l’Italia al meglio in settori importantissimi per la nostra società e la nostra economia”, così in una nota Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento Europeo ed eurodeputato di Fratelli d’Italia/ECR. (Tuscia Web)
La notizia riportata su altri media
Sergio Mattarella dopo aver ricevuto Giorgia Meloni ha firmato il decreto con cui viene nominato, su proposta della presidente del Consiglio, il nuovo ministro. (L'Unione Sarda.it)
Governo, Tommaso Foti nuovo ministro Affari Europei 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei, il Pnrr, il Sud e le Politiche di coesione del governo Meloni. (Fanpage.it)
Il suo posto sarà occupato dal capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, atteso per il giuramento di fronte al presidente Mattarella come nuovo ministro per gli Affari europei, il Pnrr, il Sud e le Politiche di coesione. (Virgilio Notizie)
Grazie a Fitto, sua nomina e' riconoscimento per l'Italia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 dic - Saluto l'ingresso nella squadra di Governo del neo ministro Tommaso Foti, politico di lunga esperienza sul territorio e poi in Parlamento, che conosco da ormai tre decenni e con cui ho gia' avuto modo di collaborare concretamente: sono certo che avremo una proficua collaborazione anche in questo suo nuovo incarico di ministro per gli Affari Europei, per la Coesione e il Pnrr e per il Sud". (Il Sole 24 ORE)
In una fase di incertezza a causa dell’instabilità dello scenario politico a livello internazionale, è cruciale portare avanti riforme strategiche come l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nella prospettiva di accelerare gli investimenti in politiche occupazionali e infrastrutturali, promuovere il rafforzamento del sistema welfare e rilanciare lo sviluppo delle aree più svantaggiate del Paese. (Il Giornale d'Italia)