Italbasket sconfitta 74-81 dall'Islanda, ma ringrazia la vittoria della Turchia e vola a Euro 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serviva una vittoria per andare agli Europei del 2025, ma la qualificazione arriva lo stesso nonostante l'Islanda rovini la festa azzurra. Al Pala Bigi, a Reggio Emilia, finisce 74-81 al termine di una partita brutta, sporca e cattiva, ben diversa rispetto a quella vista tre giorni fa a Reykjavík. L’Italia soffre i ritmi bassi dell’Islanda che nei primi 15 minuti è padrona del campo fino all’11-25, quando gli azzurri si svegliano mostrando un buon basket e segnando finalmente alcune triple (alla fine sarà 13/33 da tre e 26/65 complessivo dal campo). (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
La gara di ritorno a Reggio Emila per l'Italbasket contro l'Islanda al PalaBigi di Reggio Emilia dovrebbe essere solo una formalità. Ma il basket brillante di Pozzecco si inceppa subito con un quintetto sbagliato iniziale che esalta la velocità e la determinazione dei piccoli islandesi. (Pianetabasket.com)
In attesa di ritornare sui campi di Serie A, Albert Gudmundsson si fa vedere sul parquet: l'islandese è infatti presente stasera al Pala Bigi di Reggio Emilia per assistere a Italia-Islanda, gara valida per le qualificazioni a EuroBasket 2025. (Firenze Viola)
Una pessima Italia cade clamorosamente al PalaBigi contro l’Islanda (81-74), ma si qualifica matematicamente per Eurobasket 2025, vista la vittoria della Turchia sull’Ungheria nel tardo pomeriggio. (RealOlimpiaMilano)
L'Italia cade con l'Islanda ma si qualifica con un turno di anticipo al prossimo Europeo di basket. (Sky Sport)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
L'I talia si è ufficialmente qualificata agli Europei di basket del 2025 prima ancora di scendere in campo, questa sera a Reggio Emilia contro l' Islanda . Qualificazione però non festeggiata in campo perché l'Islanda ha vinto al PalaBigi 81-74 sfruttando una brutta partita da parte degli Azzurri: troppo frenetici in attacco (26/65 dal campo con 13/33 da 3 e 9/20 dalla lunetta) e olto confusi in difesa con Palsson autore di 22 punti. (Tuttosport)