Europeo U19, Italia: vittoria 2-1 all’esordio contro la Norvegia

Europeo U19, Italia: vittoria 2-1 all’esordio contro la Norvegia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SportItalia.it SPORT

Vittoria all’esordio per l’Italia U19 di mister Bernardo Corradi nell’Europeo di categoria. Gli azzurrini hanno rimontato l’iniziale svantaggio con le reti di Di Maggio e Zeroli. Europeo U19, le formazioni Italia: Marin; Bartesaghi, Chiarodia, Mane, Magni; Ciammaglichella (40’st Camarda), Lipani (27’st Harder), Di Maggio (27’st Mannini); Zeroli; Pafundi (40’st Sia), Ebone (18’st Anghelè). A disp: Magro, Corradi, Pagnucco, Romano. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Neanche a dirlo, ancora una volta, a trascinare alla rimonta vincente gli azzurrini è stato il calciatore dell’Udinese in prestito al Losanna Simone Pafundi. Dopo lo svantaggio siglato da Brut, l’Italia pareggia con Di Maggio smarcato da un’illuminante assist di tacco del talento friulano. (Calcio Casteddu)

Gli azzurrini si sono imposti grazie ai gol di Di Maggio e Zeroli, a seguito del momentaneo pareggio di Braut, nella prima giornata del gruppo A. (Viola News)

Vittoria in rimonta per 2-1 contro i pari età della Norvegia con le reti di Di Maggio e Zeroli. Il granata Aaron Ciammaglichella ha... (Torino Granata)

Italia Norvegia U19 2-1: Zeroli PROTAGONISTA, la partita dei rossoneri in campo

L'Italia Under 19 ha battuto 2-1 la Norvegia nella partita d'esordio all'Europeo di categoria, in un girone che comprende anche i padroni di casa dell'Irlanda del Nord e l'Ucraina. Allo stadio Seaview di Belfast, i ragazzi guidati da Bernardo Corradi sono andati in svantaggio al 35' per una rete di Braut, ma prima dell'intervallo hanno pareggiato con Di Maggio e hanno raddoppiato con Zeroli a inizio ripresa. (Sport Mediaset)

Allo scadere del primo tempo arriva il pari dell’Italia con il gol di Di Maggio, su assist di tacco di Pafundi. Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

In campo nel finale anche altri due rossoneri, Camarda e Sia. Il primo protagonista sia di un intervento da giallo, sia di un episodio dubbio che meritava di esser premiato con un rigore. L’Italia U19 vince all’esordio nell’Europeo di categoria contro la Norvegia (Milan News 24)