Europei Under 19, Italia-Norvegia risultato 2-1: gol di Di Maggio e Zeroli

Europei Under 19, Italia-Norvegia risultato 2-1: gol di Di Maggio e Zeroli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

L’Italia Under 19, campione in carica, non sbaglia al debutto agli Europei. Trascinati da Pafundi e Di Maggio (migliori in campo), gli azzurrini battono 2-1 in rimonta la Norvegia (gol di Di Maggio e Zeroli), unica squadra nella fase di qualificazione a vincere tutte e sei le partite (con il 10-0 a Gibilterra), trascinata dai sette gol di Sindre Walle Egeli, talento del Nordsjaelland. Il c.t. Bernardo Corradi si affida a Pafundi ed Ebone in attacco, con Zeroli pronto a inserirsi in fase offensiva. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia Under 19 ha battuto 2-1 la Norvegia nella partita d'esordio all'Europeo di categoria, in un girone che comprende anche i padroni di casa dell'Irlanda del Nord e l'Ucraina. Allo stadio Seaview di Belfast, i ragazzi guidati da Bernardo Corradi sono andati in svantaggio al 35' per una rete di Braut, ma prima dell'intervallo hanno pareggiato con Di Maggio e hanno raddoppiato con Zeroli a inizio ripresa. (Sport Mediaset)

Cominciare bene, in una competizione del genere, è importantissimo. Pensarci all'intervallo? Confortante, dopo l'1-1 salvifico di Di Maggio. (Sprint e Sport)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT (Sky Sport)

Italia-Norvegia 2-1: Di Maggio e Zeroli in gol, due assist di Pafundi. Esordio vincente per l'Under 19 di Corradi

ITALIA UNDER 19 MARIN – Buona la prima, anche se con qualche sofferenza in più del previsto, per l’Italia Under 19. I ragazzi di Corradi si trovano in un girone non comodissimo, ma le insidie che la Norvegia ha riservato per ampi tratti della partita, rendono necessario comunque un cambio di passo. (RomaNews)

Abbiamo giocato su un campo che non premiava le nostre caratteristiche (dimensioni ridotte, ndr) con la Norvegia che con la sua fisicità riusciva a pressare e coprire bene. (Tutto Juve)

Buona la prima per l'Italia Under 19 che piega la Norvegia nel match d'esordio degli Europei di categoria. A Belfast gli uomini di Corradi subiscono la fisicità degli avversari nella prima mezz'ora e passano in svantaggio al 35' per una girata vincente di Braut. (Eurosport IT)