Pafundi: “Sono napoletano. In Italia troppe pressioni sui giovani. “

Pafundi: “Sono napoletano. In Italia troppe pressioni sui giovani. “
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Napolipiu.com INTERNO

Simone Pafundi rivela le sue origini napoletane e parla delle pressioni sui giovani calciatori in Italia. Il talento azzurro si prepara per gli Europei Under-19. Pafundi ha rivelato il suo legame con Napoli, raccontando un ricordo d’infanzia legato allo stadio San Paolo: “La mia famiglia è originaria di Napoli e mi portarono al vecchio San Paolo. Ma non si giocava nessuna partita, era vuoto e io ero piccolo piccolo. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri giornali

Bella reazione degli azzurri, trascinati dalla classe pura di Simone Pafundi. Buona la prima per l'Italia Under 19 che piega la Norvegia nel match d'esordio degli Europei di categoria. A Belfast gli uomini di Corradi subiscono la fisicità degli avversari nella prima mezz'ora e passano in svantaggio al 35' per una girata vincente di Braut. (Eurosport IT)

L'Italia di Bernardo Corradi è chiamata alla difesa del titolo vinto nella passata edizione di Malta. Dopo Euro2024 vinto dalla Spagna a Berlino contro l'Inghilterra spazio all'Europeo U19. (Toro News)

ITALIA UNDER 19 MARIN – Buona la prima, anche se con qualche sofferenza in più del previsto, per l’Italia Under 19. Oggi alle 16:30 infatti, è cominciato il cammino degli Azzurrini per difendere il titolo nell’Europeo di categoria. (RomaNews)

Europeo U19: Italia, buona la prima. I campioni battono 2-1 la Norvegia in rimonta

L’Italia Under 19, campione in carica, non sbaglia al debutto agli Europei. Il c.t. (Corriere della Sera)

Esordio con vittoria in rimonta per l’Italia di Bernardo Corradi agli Europei Under 19, in corso in Irlanda del Nord. Gli Azzurrini superano i pari età della Norvegia nella sfida d’esordio del Gruppo A. (OneFootball - Italiano)

Si può migliorare, ma l'importante è vincere. Bravi, gli azzurrini, a ribaltare la Norvegia (2-1) risalendo da una prima mezz’ora complicata. (La Gazzetta dello Sport)