Elvira da Cordless

Elvira da Cordless
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L ’altro giorno a Barletta c’è stata una polemichetta perché Alba Parietti (peccato non si chiami Parietta) ha usato lo smartphone mentre sfilava in costume cinquecentesco per la rievocazione della Disfida fra i cavalieri francesi e gli italiani di Fieramosca. In seguito Parietti, che nell’occasione interpretava Elvira da Cordova, si è scusata su Facebook. Ha spiegato di aver usato il telefono per condividere un lutto terribile e di averlo fatto per «pochissimi minuti in ore e ore di corteo quando eravamo fermi». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'amore Una donna fuori dal comune che riesce a trasformare in amicizia ogni sua storia passata. Da anni c’è chi mi ritiene bella e intelligente e chi mi detesta». (ilmessaggero.it)

E oggi è arrivata la risposta della stessa Parietti, attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook: «Sì, lo ammetto, ho usato il telefono. Abbiamo attraversato la città a piedi per circa 8 km, mi è stato detto con migliaia e migliaia di persone felici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una libertà che l'ha caratterizzata anche nelle relazioni interpresonali, insieme alla grande capacità di trasformare i grandi amori in amicizie, come successo con Stefano Bonaga e con Cristiano De André. (leggo.it)

Barletta: Cannito risponde alle opposizioni: «Non c’è motivo per revocare Cilli, ha chiesto scusa»

L’attrice e conduttrice, che ha preso parte alla rievocazione storica interpretando il ruolo di Elvira da Cordova, ha voluto chiarire la sua posizione e chiedere scusa a chi si è sentito offeso dal suo comportamento. (Corriere della Sera)

«Ho sorriso per tutta la sera, senza far trapelare il mio stato d’animo, esattamente come fa un’artista, conoscendo la legge dello spettacolo. Alla fine sono arrivate le scuse. (Corriere della Sera)

Le opposizioni chiedono la revoca di Cilli dopo il caso Parietti, ma il sindaco Cosimo Cannito dice "no"."Capisco perfettamente che il compito di una opposizione sia quello di incalzare sempre l'Amministrazione comunale nel suo complessivo agire politico-amministrativo. (BarlettaViva)