BPER, Papa: concentrati su crescita organica, qui è dove utilizzeremo capitale

BPER, Papa: concentrati su crescita organica, qui è dove utilizzeremo capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

BPER "Oggi presentiamo il piano per i prossimi tre anni e vediamo un grande valore che può essere estratto. Siamo concentrati sulla crescita organica e quindi qui è dove il capitale sarà utilizzato". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di, Gianni Franco Papa, rispondendo a una domanda sul possibile utilizzo del capitale in eccesso nell'arco del nuovo Piano Industriale 2024-2027."La banca potrà valutare di ricorrere anche ad acconti sul dividendo, verificata la sussistenza dei relativi presupposti tecnici e giuridici - ha risposto a una domanda sulla tempistica del possibile interim dividend - Dobbiamo cambiare lo statuto. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Tre i pilastri al centro del programma: liberare il valore della clientela, migliorare e modernizzare la banca, e mantenere un capitale forte per un piano che vuole essere dinamico e proattivo. (Adnkronos)

La crescita di Bper Banca è inarrestabile e lo dimostra l’ambizioso piano industriale 2024-2027 intitolato “B |Full Value 2027”, approvato dal Cda del Gruppo, che ha fatto schizzare il titolo in Borsa. (Economy Magazine)

MILANO — Bper scalda gli investitori con il piano al 2027 che vede salire gli utili da 1,3 a 1,5 miliardi l’anno e aumentare dei dividendi dal 30% dell’ultimo utile al 60% nel 2024 e 75% dal 2025. L’azione è scattata fino a 5,75 euro, +8,23%: spingendo Unipol (+4,57%), primo socio al 20%. (la Repubblica)

Papa (BPER), il private peseràilsui ricavi totali

Le uscite volontarie, già concordate, ammonteranno a circa 1.600. Il turnover organico riguarderà circa 1.500 persone in arco di Piano. Il Gruppo farà 1.100 assunzioni mirate attraendo talenti con competenze specialistiche e ampia esperienza in aree strategiche, quale ad esempio l'IT. (Adnkronos)

L'istituto emiliano ha promesso più utili e una decisa impennata della remunerazione degli azionisti nel suo piano 2024-2027 "B:Dynamic/Full Value 2027", che indica per fine periodo un risultato netto di 1,5 miliardi nel 2027. (Il Sole 24 ORE)

Il private e wealth management rappresenta uno dei pilastri attorno al quale ruoterà il piano al 2027 e dove è prevista una crescita dei TFA (total financial asset) a 323 miliardi, dagli attuali 300 miliardi. (Advisoronline)