MONESI: CADONO I PRIMI FIOCCHI DI NEVE NELL'ENTROTERRA IMPERIESE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo settimane di clima insolitamente mite per il periodo, con temperature quasi estive che hanno caratterizzato l’inizio di novembre, il cambiamento si è fatto sentire. Nella notte, il calo termico ha portato i valori sotto lo zero in alcuni comuni dell’entroterra, favorendo l’arrivo dei primi fiocchi. mentre la costa imperiese è stata flagellata, per fortuna senza gravi conseguenze da vento e mareggiate, è Monesi, con la sua leggera spolverata di neve, a catturare l’attenzione: un assaggio d’inverno che porta con sé il fascino di una stagione alle porte. (Imperiapost.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma, attenzione, perché sarà sicuramente il vento a farla da padrone con raffiche fino ad oltre 100 km/h. (SanremoNews.it)
Cronaca meteo. Il drone in volo tra i fiocchi di neve che scendono intensamente a Saint Pierre Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
La prima neve imbianca i paesaggi del Nord Italia. La prevista perturbazione sulla Penisola ha portato, infatti, ad alcune nevicate sulle Alpi e nelle regioni settentrionali, anche a bassa a quota. Durante la notte è comparsa la prima neve dell’anno ad Aosta, circa 30 centimetri, mentre 80 sono previsti tra il Monte Bianco e il Gran San Bernardo (mezzo metro a La Thuile e Courmayeur). (Open)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La perturbazione ufficialmente denominata “Tempesta Caetano” ha raggiunto la Francia e sta iniziando ad interessare il Nord/Ovest dell’Italia, portando maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. (MeteoWeb)
La nevicata annunciata su Aosta e sul resto della Valle è iniziata da alcune ore. Nel capoluogo si sta depositando un sottile manto di neve che, al momento, non risulta aver creato disagi alla circolazione. (Aosta Oggi)