Prima neve, primi disagi ad Aosta: “Stiamo lavorando, si torna alla normalità”

Prima neve, primi disagi ad Aosta: “Stiamo lavorando, si torna alla normalità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

“La nevicata, pur prevista, è stata molto intensa e qualche disagio c’è stato, non solo ad Aosta”. Così, il giorno dopo la prima vera nevicata dell’anno – almeno in città – l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto. Disagi che si sono riversati in diverse segnalazioni – in Comune, ma anche ai giornali e sugli immancabili social –, che hanno riguardato soprattutto la pulizia delle strade. “Il personale ha lavorato tutta la notte, facendo i turni, e sta continuando a farlo. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

Inizia a scendere la neve. Le immagini girate ad Aosta poco prima delle 13.00. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Le precipitazioni interessano tutto il territorio regionale e sono più intense sopra i 1.000 metri di quota nel settore nord-occidentale. A 1.500 metri di altitudine sono previsti fino a 80 centimetri di neve tra il Monte Bianco e il Gran San Bernardo (mezzo metro a La Thuile e Courmayeur), ad Aosta circa 30 centimetri. (La Stampa)

MeteoWeb In Toscana il vento continua a flagellare diverse località: 90 km/h registrati a Pistoia e Marina di Pisa. (MeteoWeb)

Vento forte e neve in arrivo sulla Granda, ma gli accumuli in montagna saranno modesti

Redazione 3BMeteo ore 16:16 (3bmeteo)

La perturbazione che ha colpito la regione tra ieri sera e questa mattina ha già portato nevicate abbondanti sulle zone occidentali, con accumuli notevoli soprattutto sopra i 2000 metri. (Valledaostaglocal.it)

Nella giornata di domani avremo l'ingresso di una perturbazione da ovest che, complice il raffreddamento dovuto ad un primo impulso freddo in arrivo stasera, porterà neve fino ai fondovalle alpini occidentali della nostra provincia. (TargatoCn.it)