G7 Interno, Commissari Ue Schinas e Johansson a ministeriale in Italia. Ad accoglierli Piantedosi

G7 Interno, Commissari Ue Schinas e Johansson a ministeriale in Italia. Ad accoglierli Piantedosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

G7 Interno, Commissari Ue Schinas e Johansson a ministeriale in Italia. Ad accoglierli Piantedosi 03 ottobre 2024 "Il Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, Margaritis Schinas, e la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, sono a Mirabella Eclano (Avellino) per partecipare alla riunione dei ministri dell'Interno del G7 a nome dell'Unione europea. Insieme ai ministri degli Affari interni e della sicurezza, nonché ad alti funzionari dei paesi del G7. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

A partire dalle manifestazioni non autorizzate in previsione sabato a Roma e in altre città in occasione dell’anniversario dell’attacco di Hamas ad Israele del 7 ottobre 2023. Si sono aperti i lavori del G7 dell’Interno, a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, e il ministro Piantedosi interviene su vari temi. (La Stampa)

Questa collaborazione si basa sul successo del Maine Kelp Programme, con l’obiettivo di introdurre prodotti a base di kelp nei menù scolastici. Considerato un’opzione ricca di nutrienti ed eco-sostenibile, il kelp sta diventando sempre più popolare nei programmi che promuovono una sana alimentazione supportando al contempo le economie locali e gli ecosistemi marini. (PesceInRete)

TAH LEVERKUSEN SCADENZA – “Jonathan Tah è felicissimo al bayer Leverkusen ed è qui con noi da tanti anni. Non ci sono problemi con lui: è un professionista che lavora in maniera esemplare. Logicamente, essendo un calciatore importante, è ambito da moltissimi club, ma è contento qui”. (Europa Calcio)

G7 Interno, Johansson: "Nessuno può combattere gruppi criminali da solo"

G7, la foto dei ministri sotto lo storico 'carro' di Mirabella Eclano 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Siamo responsabili – aggiunge -di garantire la sicurezza dei nostri concittadini, una condizione essenziale per il pieno sviluppo dei diritti individuali e sociali. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel discorso di apertura dei lavori della riunione del G7 dell’Interno a Mirabella Eclano (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"E' fantastico essere qui in Italia, in questa splendida zona, per incontrare i ministri del G7. Nessuno può risolvere questo problema e combattere questi gruppi criminali da solo. (Tiscali Notizie)