Ecco cosa mangiano i ministri dell'Interno al G7 in Irpinia: dai tagliolini con farina di castagne alla parmigiana di melanzane

Ecco cosa mangiano i ministri dell'Interno al G7 in Irpinia: dai tagliolini con farina di castagne alla parmigiana di melanzane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

C'è la Campania, anzi soprattutto l'Irpinia, nei piatti preparati dallo chef Nino Di Costanzo per i ministri e le delegazioni che, a Mirabella Eclano, stanno partecipando al G7 dell'Interno. Nel menù pizze, risotto con funghi porcini e tartufo, tortelli con stracotto, tagliolini con farina di castagna. E ancora agnello Laticauda con contorno di parmigiana di melanzane. Infine, tra i dolci, anche il torrone (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo chiamati, insieme ai nostri partner, amici e organizzazioni internazionali nel formato G7, a lavorare per risposte collettive a queste minacce. Innanzitutto, sulla migrazione, continueremo il nostro lavoro con i Paesi di origine e di transito per creare partnership win-win che li aiutino a creare condizioni migliori per la loro popolazione, invece di gettarli nelle mani dei trafficanti. (il Giornale)

Si sono aperti i lavori del G7 dell’Interno, a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, e il ministro Piantedosi interviene su vari temi. Dice: «È un momento molto delicato, quello che avviene su scenari internazionali si… (La Stampa)

Sindaci irpini mai così uniti: che il G7 possa essere un modello di sinergia La partenza dei primi cittadini della provincia di Avellino da Grottaminarda a Mirabella Eclano (Ottopagine)

Mirabella Eclano, il dietro le quinte nelle cucine del G7

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel discorso di apertura dei lavori della riunione del G7 dell’Interno a Mirabella Eclano. ROMA (ITALPRESS) – “Come Ministri dell’Interno e della Sicurezza siamo chiamati ogni giorno a contrastare numerose minacce alle nostre società e al nostro sistema di valori democratici”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

G7 Interno, Schinas: "Incoraggiati da risultati su rotta Mediterraneo" 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quella stellata di Villa Orsini e di Orsini Mood. I sapori dell’Irpinia prendono forma a tavola. (ilmattino.it)