La ricorrenza. A Palermo il “Festino” dei record. Parolin: superare la rassegnazione

La ricorrenza. A Palermo il “Festino” dei record. Parolin: superare la rassegnazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

Ufficio stampa Comune di Palermo Il quattrocentesimo Festino di Palermo, nell’anniversario della guarigione dalla peste, in onore di santa Rosalia, la “Santuzza”, patrona della città, ha mandato un chiaro messaggio di speranza e di riscossa. È stata l’edizione dei record e dell’innovazione. Non solo per il numero delle persone che domenica sera si sono assiepate lungo il Cassaro, al passaggio del corteo storico, e al Foro Italico, per assistere ai tradizionali giochi pirotecnici, oltre 350 mila presenze secondo il Comune. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Il racconto del quattrocentesimo. Con due protagonisti PALERMO – All’una di notte, com’è consuetudine da tempo immemorabile, i fuochi d’artificio hanno cominciato a chiudere il sipario sul quattrocentesimo Festino. (Livesicilia.it)

Devoti siciliani ma anche numerosi turisti hanno preso parte all’evento. Oltre 400 mila persone hanno partecipato al 400esimo Festino di Santa Rosalia. (La Repubblica)

Nel pomeriggio, a partire dalle 19, l’urna con le spoglie della Santuzza è uscita dalla Cattedrale. Il passaggio delle reliquie ha radunato migliaia di persone davanti e attorno al sagrato della Cattedrale riempiendo l'intera area. (Giornale di Sicilia)

Palermo, Lagalla: “edizione del Festino da ricordare”

Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, commentando la lunga serata del Festino numero 400. «Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l’emozione provata - ha aggiunto Lagalla - nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l’hanno potuta vivere da vicino. (Giornale di Sicilia)

/07/2024 07:46:00 (Tp24)

“L’augurio – prosegue – è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (StrettoWeb)