Festino, Lagalla "Resti messaggio speranza e amiamo insieme Palerno"

Festino, Lagalla Resti messaggio speranza e amiamo insieme Palerno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

"È stata una festa popolare, è stata una festa offerta ai tanti turisti in visita a Palermo, il Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia è stata la festa della città. Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l'emozione provata nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l'hanno potuta vivere da vicino. L'augurio è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spettacolo inizia appena in tempo, alle 21,30 con mezz’ora di ritardo, per frenare le prime rimostranze di chi cominciava a sentire troppo caldo e la fatica di stare in… Sono arrivate nel pomeriggio per prendere un posto nel piazzale dove le presenze erano contingentate per la prima volta. (La Repubblica)

Le maestranze della Rap, l’azienda per la raccolta dei rifiuti a Palermo, già dalle 4 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e lavaggio delle strade nelle aree in cui si è tenuto il Festino. (Giornale di Sicilia)

Nella grande manifestazione di Palermo sono emerse, in forza del rito, due figure: quella dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice, quella del sindaco Roberto Lagalla. Il racconto del quattrocentesimo. (Livesicilia.it)

A Palermo il festino dei record per Santa Rosalia

Con il prefetto abbiamo organizzato una macchina della sicurezza che abbia numeri adeguati all'evento». Speriamo che sia una bella festa e che la gente onori nel migliore dei modi la sua Santa. (Giornale di Sicilia)

Dal palco di piazza Marina l’arcivescovo sferza la politica (Livesicilia.it)

Il Festino dei record e dell’innovazione a Palermo. Non solo per il numero delle persone che ieri sera si sono assiepate lungo il Cassaro al passaggio del corteo storico e al Foro Italico per assistere ai tradizionali giochi pirotecnici, oltre 350 mila presenze secondo il Comune. (StrettoWeb)