Una gigantesca statua d’oro di Santa Rosalia con in mano una rosa rossa: a Palermo è tutto pronto, va in scena il Festino

Una gigantesca statua d’oro di Santa Rosalia con in mano una rosa rossa: a Palermo è tutto pronto, va in scena il Festino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Tutto pronto per il Festino di Santa Rosalia. Dal Cassaro ai Quattro Canti, dai bassi del centro storico alle ville di Mondello: la città è pronta per un giubileo speciale che cade per i quattrocento anni del ritrovamento delle ossa su Monte Pellegrino di Rosalia Sinibaldi. Diventata la santa patrona di Palermo dopo averla liberata da una terribile pestilenza. L’appuntamento è tale che la storia imponeva un’edizione speciale, in qualche modo. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Un appello ai palermitani a combattere la «nuova peste,» quella della droga e del crack che contagia i quartieri della città uccidendo i giovani, seguito da un duro anatema contro la mafia che ha ricordato quella lanciato da Giovanni Paolo II il 9 maggio del ‘93 dalla Valle dei Templi. (Giornale di Sicilia)

Dal palco di piazza Marina l’arcivescovo sferza la politica (Livesicilia.it)

A condurre la trasmissione il direttore artistico della tv del Giornale di Sicilia, Salvo La Rosa. Le telecamere e i microfoni della nostra emittente sono presenti per raccogliere le emozioni di cittadini, turisti e fedeli: in campo, con gli operatori, ci sono Aurora Fiorenza, Alessandra Costanza e Cinzia Gizzi, da Palazzo Reale fino al Foro Italico. (Giornale di Sicilia)

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia

“È stata una festa popolare, è stata una festa offerta ai tanti turisti in visita a Palermo, il Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia è stata la festa della città. Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l’emozione provata nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l’hanno potuta vivere da vicino”. (StrettoWeb)

I missionari comboniani contro «lo scandalo» del 400° Festino di Santa Rosalia. «È giunta la programmazione del festino giubilare di Santa Rosalia — si legge in una nota inoltrata dai missionari comboniani della parrocchia di Santa Lucia al Borgo Vecchio — Vuole essere il festino della speranza, perché la speranza siano noi. (La Repubblica)

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia Tantissimo il pubblico presente in un contesto ricco di contenuti molto emozionanti. (Monreale News)