UE, il caricabatterie universale è realtà: le nuove regole in vigore dal 28 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dallo scorso sabato 28 dicembre 2024, sono entrate in vigore le nuove norme dell’Unione Europea che introducono l’universalità del caricabatterie USB Type-C. La direttiva sui caricabatterie comuni all’interno dell’UE era stata presentata ufficialmente dalla Commissione Europea il 23 settembre 2021. L’accordo provvisorio tra il Parlamento europeo e i paesi membri era stato raggiunto il 7 giugno 2022, per poi venire approvato formalmente il 4 ottobre 2022. (MondoMobileWeb.it)
Su altri media
Ebbene, da sabato 28 dicembre nessuna azienda produttrice potrà più vendere un dispositivo elettronico con una porta di ricarica diversa dalla USB-C. Si presume che in quel momento, la maggior parte dei dispositivi elettronici di piccole e medie dimensioni venduti nell'Unione Europea avrà già da tempo un connettore USB-C per la ricarica. (CittaDellaSpezia)
Sembrava una follia, una voce di corridoio, e poi è arrivata l’ufficialità e la nota dell’azienda che ha annunciato il futuro. Apple è pronta a dire addio e non tra molto, in realtà si tratta di una notizia del 28 dicembre, quindi gli utenti hanno appreso qualcosa che era già in corso d’opera. (MisterGadget.Tech)
Si tratta di un cambiamento che segna... A partire da ieri, sabato 28 dicembre 2024, entrerà ufficialmente in vigore la normativa dell'Unione europea che introduce il caricabatteria universale. (Virgilio)
Cosa dice la normativa Ue sui caricabatterie iPhone 14, perché Apple li ritira (Virgilio Notizie)