Apple ritira gli iPhone 14 e iPhone SE dal mercato europeo: la normativa Ue che ha imposto la decisione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ritira i modelli iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE dal mercato europeo, in seguito alla nuova normativa Ue che impone l’uso della porta USB-C per la ricarica. Sebbene il colosso di Cupertino avesse già adeguato i modelli successivi, i dispositivi con connettore Lightning sono stati ritirati anticipatamente. La mossa accelera quindi l’addio di iPhone 14, già previsto per settembre 2025. iPhone 14, perché Apple li ritira Apple li sostituirà con nuovi modelli Cosa dice la normativa Ue sui caricabatterie iPhone 14, perché Apple li ritira Con l’entrata in vigore della nuova normativa europea il 28 dicembre 2024, che obbliga tutti i dispositivi venduti nell’Ue a basarsi su una porta USB-C per la ricarica, i dispositivi obsoleti devono essere rimossi dal mercato. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Apple è pronta a dire addio e non tra molto, in realtà si tratta di una notizia del 28 dicembre, quindi gli utenti hanno appreso qualcosa che era già in corso d’opera. Una modifica importante che cambierà per sempre il destino dell’azienda. (MisterGadget.Tech)
A partire dallo scorso sabato 28 dicembre 2024, sono entrate in vigore le nuove norme dell’Unione Europea che introducono l’universalità del caricabatterie USB Type-C. (MondoMobileWeb.it)
Leggi tutta la notizia A partire da ieri, sabato 28 dicembre 2024, entrerà ufficialmente in vigore la normativa dell'Unione europea che introduce il caricabatteria universale. (Virgilio)
Sarebbe una notizia vecchia di due anni, non fosse che diventa esecutiva a partire da oggi. Unica eccezione riguarda i computer portatili per i quali il giorno "Y" sarà nel 2026. (CittaDellaSpezia)