Diventa obbligatorio il caricabatteria universale: porta Usb - c per tutti

Diventa obbligatorio il caricabatteria universale: porta Usb - c per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

A partire da ieri, sabato 28 dicembre 2024, entrerà ufficialmente in vigore la normativa dell'Unione europea che introduce il caricabatteria universale. Si tratta di un cambiamento che segna... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo prevede la direttiva Ue 2022/2380, entrata in vigore il 27 dicembre 2022 e la cui applicazione è ufficialmente scattata, come da programmi, a due anni di distanza. (Corriere della Sera)

Apple ha deciso di interrompere le vendite dei tre modelli a causa della nuova normativa UE che obbliga le aziende a equipaggiare tutti i dispositivi elettronici con porte USB-C. In Europa non c'è più spazio per iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE. (QuiFinanza)

L’introduzione di questa legge ha avuto un impatto significativo sul settore tecnologico, in particolare sul colosso di Cupertino, che in questi anni ha utilizzato il proprio connettore proprietario, il Lightning, su quasi tutti i suoi terminali. (Tech Princess)

UE, il caricabatterie universale è realtà: le nuove regole in vigore dal 28 dicembre 2024

Prime conseguenze dopo l'entrata in vigore della normativa che impone la presenza della porta USB-C per la ricarica su tutti i dispositivi in vendita in Europa: Apple ha ritirato dalla vendita i modelli iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE di terza generazione - gli unici ancora dotati di connettore lightning - in 29 paesi del vecchio continente, Italia inclusa. (WIRED Italia)

A partire dalla giornata di oggi, 30 dicembre 2024, l’Unione Europea ha adottato in via ufficiale la normativa che esige l’integrazione di una porta di ricarica USB-C su una vasta gamma di dispositivi elettronici. (IlSoftware.it)

A partire dallo scorso sabato 28 dicembre 2024, sono entrate in vigore le nuove norme dell’Unione Europea che introducono l’universalità del caricabatterie USB Type-C. (MondoMobileWeb.it)