Le foto dei festeggiamenti di Michele de Pascale dopo la vittoria alle elezioni regionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Festa e abbracci per Michele de Pascale, neogovernatore dell'Emilia-Romagna dopo la larga vittoria su Elena Ugolini, candidata del centrodestra. Con de Pascale a Bologna hanno festeggiato i dirigenti del pd locale e nazionale, presente anche Elly Schlein (corrieredibologna.corriere.it)
La notizia riportata su altri giornali
Bologna, 18 nov. - "E' una grande soddisfazione poter cedere il testimone a un ragazzo che ha 18 anni in meno di me. Vuol dire che abbiamo seminato, che abbiamo costruito una classe dirigente autorevole ma anche più giovane". (Il Sole 24 ORE)
Il presidente Pd è fiero di avere contribuito a scegliere Michele De Pascale come candidato: «Avere candidato un ragazzo di 39 anni mi dà un grande orgoglio, vuol dire che abbiamo seminato bene. Stefano Bonaccini sta festeggiando, quando risponde al telefono per un intervista. (La Stampa)
E negli ultimi due appuntamenti elettorali dell’anno, mette a segno uno strike in due regioni del Centro che fino a qualche anno fa erano considerate “rosse” quasi in automatico. In Emilia, il campo largo unito vince a valanga: Michele De Pascale, il 39enne sindaco di Ravenna e presidente dell’omonima provincia, diventa governatore con più del 56 per cento dei voti. (ilmessaggero.it)
"La prossima alluvione se lo ricorderanno". Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, nella bufera social per un tweet dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna, con il successo del candidato del centrosinistra Michele De Pascale (Adnkronos)
«A scrutinio ancora parziale la candidata del centrosinistra Proietti è avanti, ma le sezioni scrutinate, secondo le analisi di Youtrend, dovevano essere mediamente leggermente favorevoli alla destra. Il centrosinistra vince. (LaC news24)
Sarà un grande presidente dell’Emilia-Romagna. “Una bellissima vittoria, una vittoria emozionante, quella di Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)