Se il «Soccer» non decolla: Stati Uniti già eliminati

Se il «Soccer» non decolla: Stati Uniti già eliminati
Corriere del Ticino SPORT

Le aspettative del pubblico, va da sé, ponevano l’asticella molto più in alto. Si chiedeva almeno di raggiungere la fase ad eliminazione diretta, come riuscito in occasione dei Mondiali 2022 in Qatar o della Copa America 2016. Anche quest’ultima si disputò sul suolo americano, e gli USA furono fermati solo dall’Argentina in semifinale. In effetti, la rosa a disposizione di Berhalter per questa competizione contava su giocatori sì giovani, ma con già esperienze importanti nei principali campionati europei. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Intervistato da Fox Sports, Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha parlato dell'eliminazione degli USA dalla Copa America Francesco Aliperta Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 22:47) (Pianeta Milan)

Di seguito le dichiarazioni dell'esterno offensivo del Milan, rilasciate a Fox Sport: "Abbiamo avuto un buon inizio e poi abbiamo portato molta energia, ma alla fine della partita non c'era abbastanza qualità. (TUTTO mercato WEB)

Seconda sconfitta in tre partite, nel Gruppo C della Copa América 2024, per gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah: eliminati dal torneo Nella notte, all'Arrowhead Stadium di Kansas City, gli USA del Commissario Tecnico Gregg Berhalter hanno perso, 0-1, contro l'Uruguay, nella terza e ultima partita del Girone C della Copa América 2024. (Pianeta Milan)

Coppa America, Pulisic furioso: l'arbitro si rifiuta di stringergli la mano a fine gara

In gol al 66esimo il terzino del Napoli Mathias Olivera. Il direttore di gara gli nega la stretta di mano a fine gara. Tante decisioni discutibili del peruviano Ortega, tra cui il gol di Olivera. (IlNapolista)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (Milan News)

Coppa Amercia afp E' finita tra mille polemiche l'avventura degli Stati Uniti in Coppa America. I padroni di casa sono stati eliminati dopo la sconfitta contro l'Uruguay ma sulla gara pesa un episodio dubbio che ha fatto infuriare gli americani, convinti che il gol partita sia stato segnato dal napoletano Olivera in fuorigioco. (Sport Mediaset)