Dopo il leone di Ladispoli, la lupa di Fidene. Il cecchino Raffaele Bisegna risolve ancora una volta i problemi: chi è il “Mr Wolf” della fauna selvatica

Dopo il leone di Ladispoli, la lupa di Fidene. Il cecchino Raffaele Bisegna risolve ancora una volta i problemi: chi è il “Mr Wolf” della fauna selvatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

“Ero appollaiato su un albero, completamente al buio. La lupetta era pronta ad aggredirmi. È stato un colpo difficilissimo. Ho sparato da 30 metri ed è andata bene”. Un anno fa aveva fermato la fuga di Kimba, il leone di Ladispoli scappato dal circo Rony Roller. Ora la lupa di Fidene. Ancora una volta Raffaele Bisegna torna a colpire. Il “cecchino”, esperto in telenarcosi, mercoledì sera, però,… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Abruzzo – Si conclude con il trasferimento nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise l’odissea di una giovane lupa che nelle ultime settimane ha tenuto con il fiato sospeso i residenti dei quartieri romani di Fidene e Vigne Nuove. (Terre Marsicane)

Invece l'episodio di martedì 10 settembre, ore 22 nel parchetto della Speranza tra via Gino Cervi e via Amalia Bettini, a Vigne Nuove, ha rianimato le preoccupazioni del quartiere e pure la caccia al lupo, la cui avanzata in branco verso la Capitale non è certo recente e anzi, gli avvistamenti sono sempre più frequenti. (Corriere Roma)

Secondo il racconto di testimoni, il piccolo sarebbe stato addirittura trascinato dall’animale. Il 10 settembre, verso le 23, ha anche aggredito un bambino di 4 anni. (Repubblica Roma)

Roma: trasferita nel Parco nazionale d'Abruzzo la lupa che ha aggredito il bimbo a Vigne Nuove

Leggi tutta la notizia 'Un intervento... (Virgilio)

L'aggressione è avvenuta nel Parco delle Sabine lo scorso 10 settembre. La giovane lupa che aveva aggredito un minore di dieci anni a Roma, è stata trasferita a Civitella Alfedena, in un'area recintata del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. (Gazzetta di Parma)

Il piccolo è stato medicato all'ospedale Sandro Pertini per escoriazioni in diverse parti del corpo. Nelle ultime settimane l'animale è stato visto e filmato nei quartieri romani di Fidene e Vigne Nuove e ha seminato il panico tra la popolazione. (Corriere Roma)